_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Da una parte la finalista di Europa League, dall'altra la squadra beffata da una Bayer Leverkusen che l'ha illusa di potercela fare, per poi punirla con due reti nel finale. Questa sera, al Gewiss Stadium, scenderanno in campo alle 20.45 l'Atalanta e la Roma, in una partita chiave in ottica Champions League.
I padroni di casa sono in un periodo di forma strepitoso. Il 3-0 contro il Marsiglia è la dimostrazione di tutta la loro forza e voglia di raggiungere un obiettivo. Quest'anno i ragazzi di Gasperini possono scrivere un'altra pagina indelebile della loro storia. Davanti a sé hanno due finali (una europea, l'altra nazionale) e l'occasione di tornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie. Il quinto posto, infatti, significa Champions e vincendo contro la Salernitana hanno scavalcato proprio i capitolini, appollaiandosi alle spalle del Bologna. Il tutto con novanta minuti ancora da recuperare.
Il rendimento degli ospiti, invece, non è dei migliori. Al BayArena credevano veramente di potercela fare, poi gli uomini di Xabi Alonso gli hanno lasciato un nodo alla gola che rischia di influire, e non poco, sul loro umore. Si tratta del terzo pareggio consecutivo, dopo quelli contro Napoli e Juventus che gli sono costati la quinta posizione e, per ora, l'accesso diretto alla Champions. La partita di oggi, però, servirà proprio a questo. La Dea arriva in quello che può essere il momento ideale o peggiore. Da una parte, infatti, si presenta la chance di riscattarsi, tornare quinti - in attesa del recupero dei nerazzurri con la Fiorentina - e recuperare il sorriso. Dall'altra quella di incassare una nuova delusione e rischiare, addirittura, un avvicinamento della Lazio.
L'unica certezza è che questa sera domineranno spettacolo ed equilibrio, come sempre d'altronde quando si affrontano queste due squadre. Basti pensare agli ultimi cinque precedenti sono perfettamente in equilibrio. Due vittorie giallorosse, due vittorie nerazzurre e un pareggio, l'ultimo, quello della sfida d'andata dell'Olimpico.
E dove c'è spettacolo, ci sono anche i gol. Sul prato dell'impianto bergamasco, si affrontano il terzo e il quarto attacco del campionato, con quello dell'Atalanta che ha segnato solo un gol in più (63) di quello della Roma (62). A tal riguardo, l'esito 12 Multigol 2-4 viene bancato a 2.10 da Goldbet e Better e a 2.00 da Sisal. Evitando, invece, di sbilanciarsi sulla vincente, ma insistendo sulla previsione di una partita ricca di reti: Goal+Over 2.5 viene quotato a 2.05 da Better e Goldbet e a 2.00 da Sisal.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All.: Gasperini
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi
Arbitro: Guida (sez. Torre Annunziata)
Getty ImagesEsultanza dell\'Atalanta contro la Roma