_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle ore 18, al Gewiss Stadium di Bergamo, l'Atalanta ospita il Torino nella 38ª e ultima giornata del campionato di Serie A. Sarà festa grande per i nerazzurri che in settimana hanno vinto l'Europa League, primo trofeo europeo per il club, battendo il Bayer Leverkusen 3-0 nella finale dell'Aviva Stadium di Dublino grazie alla meravigliosa tripletta di Ademola Lookman.
Stagione da incorniciare per i ragazzi di Gian Piero Gasperini che hanno anche interrotto la striscia di 51 partite senza sconfitte per i rossoneri di Xabi Alonso. La Dea giocherà la Champions League il prossimo anno e dal piazzamento finale dipenderà anche la qualificazione della Roma, che accederà alla coppa dalle grandi orecchie solo se i nerazzurri chiuderanno quinti. Quella contro i granata di Ivan Juric non sarà però l'ultima partita stagionale per l'Atalanta che a giugno recupererà la gara interna contro la Fiorentina. Proprio dalla Viola dipendono le chance del Toro di qualificarsi in Conference League. Zapata, grande ex della partita, e compagni, infatti, dovranno cercare di conservare il nono posto, insidiati dal Napoli impegnato in casa contro il Lecce e a -1 (53 punti contro 52), e sperare nel successo della squadra di Vincenzo Italiano contro l'Olympiacos nell'ultimo atto della Conference League in programma mercoledì 29 maggio ad Atene. In caso di successo, infatti, i gigliati sarebbero qualificati in Europa League lasciando dunque lo slot libero per chi chiuderà al nono posto.
I padroni di casa giocheranno senza particolari pressioni ma con la voglia di regalare una serata di festa ai propri tifosi. Si giocano molto di più, invece, gli ospiti, obbligati a cercare il bottino pieno per sperare di centrare la qualificazione alla Conference League. Facile, dunque, aspettarsi almeno una rete a testa. L'esito Gol è quotato 1.68 su Goldbet e Better, 1.65 su Sisal Matchpoint e 1.63 su Snai.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Holm, Ederson, Pasalic, Bakker; Miranchuk, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Pellegri, Zapata. Allenatore: Juric.
Getty ImagesScamacca