QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Bologna-Roma: pronostico e analisi

10 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I giallorossi di Claudio Ranieri, reduci dal successo per 2-0 nel derby contro la Lazio, fanno visita ai rossoblù di Vincenzo Italiano nel 20° turno di campionato

SPORT TODAY

Rinfrancata dal successo nel derby contro la Lazio (2-0), quarto risultato utile consecutivo, domenica 12 gennaio alle ore 18 la Roma fa visita al Bologna allo stadio Renato D’Ara nel 20° turno del campionato di Serie A, il primo del girone di ritorno. L’approdo di Claudio Ranieri a Trigoria (terza esperienza per lui nella Capitale dopo il biennio 2009-2011 e il lo spezzone nel 2019) sembra aver ridato entusiasmo all’ambiente e i risultati si vedono anche in campo. Dall’altra parte del rettangolo di gioco, invece, ci sarà una formazione in cerca di riscatto. I rossoblù di Vincenzo Italiano, infatti, nell’ultima uscita hanno perso 3-2 tra le mura amiche contro il Verona. Al giro di boa gli emiliani hanno chiuso con 28 punti, ma hanno due partite da recuperare: quella in casa contro il Milan (ancora non è stata decisa la data) e quella contro l’Inter al Meazza rinviata a mercoledì 15 gennaio alle ore 20.45 per via degli impegni dei nerazzurri nella Supercoppa italiana di Riad. Nella gara d’andata i felsinei hanno espugnato l’Olimpico 3-2: quella fu l’ultima partita di Ivan Juric sulla panchina dei giallorossi.

Bologna-Roma: pronostico e quote

Si prevede un match molto equilibrato. Entrambe le squadre andranno alla ricerca della vittoria finale e molto probabilmente si affronteranno a viso aperto, senza fare calcoli. Potrebbe uscirne fuori una gara ricca di emozioni e reti, almeno una per parte. La giocata Gol è quotata 1.80 su Goldbet e Better e 1.77 su Snai ed Eurobet. 

Le probabili formazioni di Bologna-Roma

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Italiano.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. 

Paulo Dybala, Roma

Getty ImagesPaulo Dybala

NOTIZIE CORRELATE