QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Cagliari-Empoli: pronostico e analisi

20 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Nell'anticipo della 5ª giornata di campionato i sardi di Davide Nicola ospitano i toscani di Roberto D'Aversa. Avvio diametralmente opposto per le due formazioni

SPORT TODAY

Ad aprire la quinta giornata di Serie A sarà la sfida in programma alle ore 18.30 all'Unipol Domus tra Cagliari ed Empoli. Avvio di campionato piuttosto difficoltoso per i sardi che dopo i pareggi interni contro Roma (0-0) e Como (1-0) ha incassato la sconfitta di Lecce (1-0) e quella tra le mura amiche contro il Napoli (4-0). I rossoblù di Davide Nicola, ex della partita (ha allenato la società di Corsi da gennaio a giugno lo scorso campionato), vanno dunque alla ricerca della prima vittoria che darebbe una sterzata a una stagione iniziata sotto una cattiva stella. Di contro, invece, i toscani stanno facendo benissimo e sono ancora imbattuti. Gli azzurri di Roberto D'Aversa, squalificato e sostituito dal vice Salvatore Sullo in queste prime quattro partite, sono reduci dallo 0-0 al Castellani contro la Juve. Un match nel quale Gyasi e compagni avrebbero anche potuto conquistare il bottino pieno con un po' più di precisione sottoporta. Dopodiché l'Empoli non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 al debutto in casa contro il Monza e ha fermato sull'1-1 il Bologna al Dall'Ara. A completare il quadro lo storico successo all'Olimpico contro la Roma per 2-1: gli azzurri, infatti, non avevano mai vinto in trasferta contro i giallorossi. 

Cagliari-Empoli: pronostico e quote

I padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi, pertanto, sfruttando anche il fattore campo, andranno alla ricerca del bottino pieno. Nel complesso la sfida potrebbe regalare pochi gol visto che le contendenti non hanno una grande attitudine offensiva. La combo 1X+Multigol 1-3 si trova in lavagna a 1.97 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. Allenatore: D'Aversa. 

Zito Luvumbo, Cagliari

Getty ImagesZito Luvumbo, Cagliari

NOTIZIE CORRELATE