QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Empoli-Torino: pronostico e analisi

12 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Nell’anticipo della 16ª giornata i toscani di Roberto D’Aversa ospitano i granata di Paolo Vanoli

SPORT TODAY

Ad aprire la 16ª giornata di Serie A sarà la sfida in programma venerdì alle 20.45 allo stadio Carlo Castellani tra Empoli e Torino. I toscani di Roberto D’Aversa nell’ultimo turno hanno battuto con un netto 4-1 l’Hellas Verona al Bentegodi ritrovando un successo che mancava da oltre un mese, dall’1-0 interno contro il Como firmato Pellegri lo scorso 4 novembre. Nella trasferta contro gli scaligeri, l’attaccante di proprietà proprio del Torino si è rotto il crociato, infortunio che lo terrà ai box per tutta la stagione. Gli azzurri, dopo un ottimo avvio (sette punti dopo sei giornate da imbattuti), sono incappati nelle sconfitte contro Lazio (2-1), Napoli (1-0) e Inter (3-0) - in mezzo l’1-1 del Tardini contro il Parma -. Dopodiché sono tornati a correre e con 19 punti già in cascina occupano attualmente il decimo posto. Tre in meno ne ha il Toro di Paolo Vanoli che, partito come l’Empoli alla grande, ha poi perso la bussola e non si è più ripreso. Appena due punti nelle ultime sei gare, frutto dell’1-1 interno contro il Monza e dello 0-0 a Marassi contro il Genoa nello scorso turno. Le due squadre si sono già ritrovate una contro l’altra in stagione il 24 settembre, con l’Empoli che ha avuto la meglio per 2-1 all’Olimpico nel secondo turno di Coppa Italia. In totale, invece, sono 41 i precedenti tra le due formazioni, con 15 successi empolesi, altrettanti pareggi e 11 affermazioni granata. 

Empoli-Torino: pronostico e quote

Sia l’Empoli che il Torino fanno fatica a trovare la via della rete. Con 14 e 16 reti all’attivo “vantano” tra gli attacchi meno prolifico del torneo. Al Castellani, dunque, si prevede un match con poche reti. La giocata Multigol 1-2 è bancata 1.75 su Goldbet e Better e 1.70 su Eurobet. 

Le probabili formazioni di Empoli-Torino

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa. 

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli. 

Paolo Vanoli, Torino

Getty ImagesPaolo Vanoli, allenatore Torino

NOTIZIE CORRELATE