_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tra le note più liste di questo terzo i stagione in Serie A, Empoli e Udinese sono pronte a sfidarsi alla Computer Gross Arena in uno scontro che potrà già dare indicazioni importanti riguardo la lotta salvezza. Le due formazioni, per la verità, non sono reduci da un periodo brillantissimo sul piano dei risultati ma sono stanziate rispettivamente al 9° e 10° posto della graduatoria, sopra a formazioni ben più attrezzate e con altri obiettivi a inizio stagione.
Empoli e Udinese hanno pareggiato 11 delle loro 30 sfide in Serie A, tra cui le due dello sorso campionato, completano 12 successi bianconeri e sette vittorie degli azzurri: come ricorda Opta, contro nessuna formazione i toscani hanno registrato più pareggi nel massimo campionato (al pari di Fiorentina e Torino). I friulani sono rimasti imbattuti nelle ultime cinque sfide contro l'Empoli in Serie A, ma i toscani contro i bianconeri hanno perso solamente una delle ultime sei gare casalinghe.
Udinese reduce da ben tre ko consecutivi, con l'Empoli che tuttavia nelle sfide casalinghe affrontate in questa stagione ha realizzato un solo gol, quello di Pellegri che è valso la preziosissima vittoria per 1-0 sul Como. Un dato che certifica la possibilità di poter assistere a una partita da NO GOL, quotato 1.65 su Goldbet e Lottomatica e 1.62 su Bet365.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Esposito; Maleh, Colombo. All. D'Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
Getty ImagesRoberto D\'Aversa