QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Fiorentina-Udinese: l'analisi e il pronostico

22 DICEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Le quote e l'analisi della partita tra la Fiorentina e l'Udinese e valida per la diciassettesima giornata di Serie A

SPORT TODAY

La diciassettesima giornata si avvicina alla sua conclusione. Alle 18.30 andrà in scena all’Artemio Franchi la penultima partita di questo lungo fine settimana tra la Fiorentina e l’Udinese.

Analisi e precedenti  

I padroni di casa sono la grande sorpresa, insieme alla Lazio, di questo inizio di stagione. Eppure, il momento per i ragazzi di Palladino non è proprio roseo. La sconfitta contro il Bologna chiama la Viola a una reazione di carattere e identità, necessaria per assicurarsi tre punti che gli consentirebbero di restare tra le prime posizioni di campionato e dare continuità al sogno Champions League. Attualmente quinti, ma con due partite in meno, vincendo potrebbero riscavalcare la Lazio, agganciando l’Inter impegnato poche ore dopo contro il Como. Una missione che la Fiorentina vuole raggiungere, puntando sui propri punti di forza, come un centrocampo funzionale e un attaccante come Kean, ma anche sulla grande difesa che ha costruito Palladino, la seconda migliore del campionato dietro il Napoli.

Dall’altra parte del campo ci sarà l’Udinese. Reduce da un grandissimo inizio di stagione, nell’ultimo periodo la squadra di Runjaic ha frenato nell’ultimo periodo, incassando tre sconfitte in cinque partite, pareggiando e vincendo le restanti due. Attualmente noni, però, i friulani hanno acquisito un importante distacco dalla zona retrocessione che gli consentirà di fare una stagione tranquilla, a meno di improvvisi crolli che potrebbero complicare la loro situazione in classifica, nonostante la mancanza continuità nei risultati e nelle prestazioni, a volte entusiasmanti come nelle prime giornate, altre volte molto meno.

Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre sono in perfetto equilibrio. La sfida più recente, in tal senso, è terminata per 2-2 mentre nelle restanti quattro il bilancio è di due vittorie a testa.

Quote e pronostici

La Fiorentina si presenta comunque da favorita contro l’Udinese, sia per il fattore casa, sia per il valore dei singoli, nonostante la sfida sia aperta a possibili sorprese, soprattutto se la fisicità dei friulani dovesse avere la meglio. Il segno 1, quindi la vittoria Viola, viene bancata a 1.58 da Lottomatica e Goldbet e a 1.55 da Snai. Interessante però è anche l’esito 1+Multigol 2-5, quotato a 2.05 da Goldbet e Lottomatica e a 1.98 da Sisal.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson; Colpani, Beltran, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Palladino.

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Atta, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Runjaic.

Serie A Generica 2020

Getty ImagesSerie A Generica 2020

NOTIZIE CORRELATE