QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Genoa-Sassuolo: analisi e pronostico

12 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Il Grifone di Alberto Gilardino ospita i neroverdi di Davide Ballardini nel 36° turno di campionato: statistiche, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 15, allo stadio Luigi Ferraris, il Genoa ospita il Sassuolo nel match valido per la 36ª giornata del campionato di Serie A. Il Grifone, reduce dal 3-3 del Meazza contro il Milan, ha già centrato l'obiettivo salvezza ma ci tiene a finire nel migliore dei modi la stagione. I rossoblù di Alberto Gilardino nelle ultime sette partite hanno perso una sola volta, lo scorso 19 aprile tra le mura amiche contro la Lazio (1-0 firmato Luis Alberto). Annata da incorniciare per i liguri e per Gudmundsson, autore di 14 centri in campionato. Numeri importanti che hanno messo l'islandese al centro del mercato estivo. 

Genoa-Sassuolo: numeri e statistiche

Se il Genoa non ha più nulla da dire in questa stagione, il Sassuolo si gioca le ultime chance di salvezza. I neroverdi sono reduci dalla vittoria di misura firmata Laurienté in casa contro l'Inter e sono l'unica squadra fin qui in grado di battere i campioni d'Italia (all'andata al Meazza era finita 1-2). Un successo che proietta la formazione di Ballardini (ex Genoa) a quota 29, a tre punti dal quartultimo posto. Fare risultato a Marassi sarebbe dunque importantissimo in vista anche degli ultimi due turni che vedranno Pinamonti e compagni ospitare il Cagliari in un scontro diretto da dentro o fuori e far visita all'Olimpico alla Lazio.

Genoa-Sassuolo: pronostico e quote

Vista la posta in palio, il Sassuolo dovrà mettere tutto in campo mentre il Genoa potrà giocare senza la pressione di raggiungere il risultato a tutti i costi. Ecco dunque che il pronostico X2+Multigol 2-4 è quotato 2.45 su Goldbet e Better e 2.35 su Sisal Matchpoint e Snai.

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Freundrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino. 

SASSUOLO (5-3-2): Consigli; Toljan, Erlic, Kumbulla, Ferrari, Doig; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Ballardini. 

 Albert Gudmundsson, Genoa

Getty ImagesAlbert Gudmundsson con la maglia del Genoa

NOTIZIE CORRELATE