_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nel calendario della 12ª giornata di Serie A spicca il big match del Meazza tra Inter e Napoli in programma domenica alle 20.45. In palio c'è il primo posto in classifica, con gli azzurri che al momento sono un punto avanti sui campioni d'Italia in carica. Sarà curioso capire l'accoglienza che San Siro riserverà ai due grandi ex dell'incontro: Antonio Conte e Romelu Lukaku. I campani, dopo aver inanellato cinque successi di fila e nove partite a punti (otto vittorie e 0-0 all'Allianz Stadium contro la Juve), sono reduci dal netto ko al Maradona contro l'Atalanta (doppietta di Lookman e sigillo di Retegui nel finale), una sconfitta che ha ridotto al minimo il vantaggio sui nerazzurri. Lautaro e compagni contro il Venezia hanno invece centrato il sesto risultato utile consecutivo e dopo la sconfitta nel derby dello scorso 22 settembre hanno sempre vinto a parte il pirotecnico 4-4 interno contro la Juve. La formazione di Simone Inzaghi contro i partenopei chiude un trittico di impegni casalinghi in una settimana che mercoledì, nel quarto turno di Champions League, ha messo l'Inter di fronte all'Arsenal di Mikel Arteta, battuto grazie al calcio di rigore di Hakan Calhanoglu nel recupero della prima frazione di gioco. Per il turco si tratta della 19ª trasformazione dal dischetto su 19 tentativi da quando indossa la casacca nerazzurra. Quello che andrà in scena domenica sera al Meazza sarà il 177° capitolo della saga tra Inter e Napoli. Nei 176 precedenti, 81 successi nerazzurri, 43 pareggi e 52 affermazioni dei campani. Un bilancio che pende ancor di più dalla parte dei padroni di casa se prendiamo in considerazione solo le gare disputate nel massimo campionato nel capoluogo meneghino: 51 vittorie dell'Inter, 18 pareggi e appena 9 exploit del Napoli.
Nonostante la situazione di classifica veda al momento avanti gli azzurri, i bookmaker mettono ampiamente avanti i padroni di casa. La combo 1X+Multigol 2-4 si trova in lavagna a 1.85 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint e Snai.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.
Getty ImagesLa ThuLa interista: Marcus Thuram e Lautaro Martinez