QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Juve-Lazio: l'analisi e il pronostico

18 OTTOBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

L'analisi e le quote della partita tra Juventus e Lazio valida per l'ottava giornata di Serie A

SPORT TODAY

La Juve e la Lazio sono pronti a dare spettacolo. Domani sera all'Allianz Stadium di Torino le due formazioni si sfideranno nella partita valida per l'ottava giornata di Serie A.

Analisi e precedenti

La squadra di Thiago Motta è una grande incognita. Le certezze difensive sono crollate nel finale della partita di Cagliari, quando Marin nel finale ha interrotto l'imbattibilità che durava da sei giornate. L'infortunio di Bremer, in tal senso, è un'altra batosta che lascia sulle spalle di Gatti e Kalulu l'impellenza di mantenere alto il muro difensivo. Al brasiliano, inoltre, sulla lista degli infortunati si aggiungono anche Koopmeiners, McKennie e Nico Gonzalez, più lo squalificato Conceicao che salterà la sfida contro la squadra con cui è diventato grande papà Sergio. Assenze pesanti per il tecnico italo-brasiliano che può consolarsi con i recuperi di Fagioli e Weah, ma soprattutto con l'incisività di Dusan Vlahovic, certezza dei bianconeri contro i capitolini dall'alto dei suoi 6 gol in 7 partite.

Dall'altra parte Marco Baroni si sta godendo il momento d'oro dei suoi ragazzi. Le quattro vittorie consecutive, da sosta a sosta, permettono ai biancocelesti di arrivare alla sfida dell'Allianz con molte più certezze di quanto si poteva pronosticare a inizio stagione. L'assenza di Lazzari e i dubbi su Guendouzi, per un problema al mignoli del piede destro, sono le uniche note stonate di un periodo straordinario per gli ospiti, a caccia di una vittoria per lanciare un messaggio alle concorrenti.

Lazio e Juve sono entrambe a 13 punti in campionato, questo match potrebbe rivelarsi importante per dare una svolta al proprio cammino e in questo senso i padroni di casa godono dei favori di un dato che non si può sottovalutare. I biancocelesti, infatti, non vincono a Torino dal 2017, con la doppietta di Immobile e il rigore parato da Strakosha su Dybala. Il pareggio, invece, manca dal 2022 ricordato dai capitolini per la zampata di Milinkovic che valse il 2-2 definitivo. Due macchie in una serie di vittorie incredibile per la Juventus.

 Quote e pronostici

Il fattore casa pesa sulla valutazione dei bookmakers che vedono la Juve come la favorita per la partita di domani. Il segno 1+Multigol 1-5, in questo senso, è bancato a 2.00 da Lottomatica e Goldbet e a 1.97 da Sisal. Il 2, invece, viene quotato a 3.90 da Goldbet e Lottomatica e a 3.80 da William Hill.ù

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Thuram, Locatelli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.  

Juve, Dusan Vlahovic

Getty ImagesVlahovic esulta dopo il gol contro il Genoa

NOTIZIE CORRELATE