QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Juventus-Parma: pronostico e analisi

29 OTTOBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

All'Allianz Stadium i bianconeri sfidano il Parma di Pecchia

SPORT TODAY

Dopo il frizzante 4-4 maturato a San Siro contro l’Inter la Juventus di Motta è pronta a scendere in campo nella sfida, valida per la 10ª giornata del campionato di Serie A, contro il Parma reduce invece dal pari amaro per 1-1 contro l’Empoli.

Come arrivano le due squadre

La Juventus è l’unica squadra di Serie A ancora imbattuta in campionato. Tuttavia la difesa bianconera, che aveva subito solo un gol nelle prime otto giornate, ha dimostrato alcuni limiti contro l’Inter incassando quattro reti in una sola gara. Motta dovrà, tra l’altro, fare a meno ancora di Douglas Luiz e Koopmeiners. In casa Parma mister Pecchia arriva al big match contro i bianconeri reduce da tre pareggi consecutivi di cui l’ultimo, quello contro l’Empoli, che ha lasciato l’amaro in bocca ai crociati a un passo dalla vittoria. Di fatto la vittoria in casa Parma manca dal successo contro il Milan, datato 24 agosto, l’unico tra l’altro conquistato dalla formazione di Pecchia.

Juventus-Parma, quote e pronostico

La squadra di Motta è ovviamente favorita per portare a casa i tre punti anche se la gara dell’Allianz potrebbe riservare pochi gol. Considerando che in casa la Juventus, in sei gare giocate, ha realizzato più di un gol solo in un’occasione, nella gara di Champions League contro il Psv 3-1, e che tutte le ultime tre gare giocate dal Parma si sono concluse in Under 2.5 una giocata possibile è quella che fa riferimento alla combo 1X + Under 2.5 che vale 2.30 per Goldbet e Lottomatica e a 2.15 per Sisal.

Juventus-Parma, i precedenti

I precedenti sorridono ai bianconeri imbattuti in 13 delle ultime 14 gare disputate contro il Parma. Non solo, da quando è stato inaugurato lo Stadium la Juve è rimasta imbattuta in tutte le gare giocate contro i crociati in casa con una media di 3.2 reti segnate a partita. In trasferta, invece, il Parma è abbonato al segno X che si è verificato in 7 delle ultime 8 giare giocate lontano dal Tardini.

Thiago Motta

Getty ImagesThiago Motta

NOTIZIE CORRELATE