_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Tra le formazioni più in forma del campionato, Lazio e Bologna si sfidano domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma nel match valido per la 13ª giornata di Serie A. I biancocelesti stanno vivendo un avvio di stagione da urlo: a punteggio pieno in Europa League, dove giovedì 28 novembre alle 18.45 ospiteranno il Ludogorets, in campionato sono secondi in classifica insieme a Inter, Fiorentina e Atalanta, a -1 dal Napoli capolista. La squadra di Marco Baroni ha vinto sei delle ultime sette partite, con l'unico ko che è arrivato all'Allianz Stadium contro la Juventus (19 ottobre), tra l'altro all'85' per la sfortunata autorete di Gila dopo aver giocato in inferiorità numerica dal 24', quando Alessio Romagnoli è stato espulso per fallo da ultimo uomo, reo di aver fermato Pierre Kalulu involato verso la porta di Ivan Provedel. I rossoblù di Vincenzo Italiano, invece, dopo una partenza a rilento, con sei pareggi nelle prime otto gare, hanno inanellato una striscia di tre successi di fila battendo il Lecce in casa e Cagliari e Roma in trasferta, con il clamoroso 3-2 sui giallorossi arrivato proprio prima della sosta per le nazionali. I felsinei fin qui hanno perso solo una volta in campionato, 3-0 al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte alla seconda giornata, mentre completa il quadro il colpo a Monza dello scorso 22 settembre. In totale fanno 18 punti, con la gara contro il Milan al Dall'Ara rinviata lo scorso 26 ottobre a data da destinarsi. Più complesso, invece, il percorso in Champions League, torneo che il Bologna è tornato a giocare a 60 anni di distanza dalla prima e fin qui unica volta: dopo lo 0-0 all'esordio contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk sono infatti arrivate le sconfitte in Inghilterra, entrambe per 2-0, contro Liverpool e Aston Villa, poi il beffardo 1-0 interno contro il Monaco. Mercoledì alle 21, sempre al Dall'Ara, arrivano i francesi del Lille in un match che ha già il sapore di ultima spiaggia. Grande equilibrio nei 161 incontri tra Lazio e Bologna: 60 successi per gli emiliani, 44 pareggi e 57 affermazioni dei capitolini.
Si prevede una gara molto equilibrata, con entrambe le squadre che vorranno portare a casa il bottino pieno. La giocata Gol è bancata 1.85 su Goldbet e Better e 1.82 su Eurobet.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Pobega; Iling-Junior, Odgaard, Karlsson; Dallinga. Allenatore: Italiano.
Getty ImagesZaccagni, Lazio