QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lazio-Fiorentina: pronostico e analisi

24 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I biancocelesti volano in una stagione fin qui strepitosa, Viola in crisi profonda

SPORT TODAY

Si affrontano in questo crocevia per l'Europa che conta due formazioni che stanno vivendo una fase profondamente diversa della loro stagione: la Lazio ha consolidato il passaggio agli ottavi di finale di Europa League con il successo sulla Real Sociedad ed è da tempo salita sul treno Chapions in campionato, mentre la Fiorentina dopo un incredibile pilottò di otto successi di fila ha scoperto una crisi profonda che ha messo in grande imbarazzo società e gruppo squadra. La gara è valida per il 22° turno di Serie A, si gioca all'Olimpico domenica 26 gennaio alle 20.45.

Lazio-Fiorentina, pronostico e quote

La Fiorentina ha vinto le ultime due sfide contro la Lazio in campionato: come ricorda il noto portale statistico Opta, l’ultima volta in cui la Viola ha ottenuto più successi di fila contro i biancocelesti in Serie A risale al periodo tra dicembre 2006 e marzo 2008 (quattro). I toscani tuttavia sono reduci da sei gare senza successi e non registrano una striscia più lunga di match consecutivi senza vittorie in Serie A dal periodo tra novembre e dicembre 2020 (otto in quel caso). I biancocelesti invece hanno rallentato in casa, con due pareggi di fila: tre segni "X" all'Olimpico non capitano dal 2007. Infine, in cinque delle ultime otto sfide tra queste formazioni almeno una delle due non ha trovato la via della rete: il No Gol non è apparso negli ultimi due confronti, ma è una possibilità e paga 2.00 su Goldbet e Lottomatica e 1.95 su Bet365. Lato giocatori, occhio al confronto tra i due attaccanti Dia e Kean: da una parte il senegalese ha nella Viola la sua vittima preferita in Serie A (quattro gol, tra cui l'unica tripletta), mentre il centravanti azzurro con una rete eguaglierebbe il suo miglior bottino in una singola stagione nei cinque principali campionati europei (13 col PSG nel 2020/21).

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean. All. Palladino.

Marco Baroni, allenatore Lazio

Getty ImagesI ragazzi di Baroni restano imbattuti contro i biancocelesti, non accadeva dal \'04-\'05

NOTIZIE CORRELATE