PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Serie A, Lazio-Verona: pronostico e analisi

16 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Biancocelesti pronti a spiccare il volo contro un avversario in salute

SPORT TODAY

Quattro punti, qualche alto e basso e la sensazione che sia tuttavia l'inizio di un progetto più che interessante. La Lazio di Marco Baroni guarda di nuovo al campionato e trova sulla sua strada un Verona partito forte in questa stagione nonostante tanti volti nuovi e sconosciuti ai più. Per molti, dal tecnico biancoceleste stesso fino ai vari Zaccagni e Noslin, sarà un ritorno al passato interessante: i tre punti pesano, specie per i capitolini.

I numeri di Lazio-Verona

Come ricorda Opta, il Verona ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte contro la Lazio in Serie A: 2-1 il 12 dicembre 2020, grazie a un’autorete di Manuel Lazzari e ad un gol di Adrien Tameze (Felipe Caicedo per i biancocelesti). Tuttavia, dopo il successo contro il Genoa nella prima gara esterna di questo campionato, l’Hellas può vincere entrambe le prime due trasferte giocate in una stagione di Serie A per la prima volta nella competizione. Inoltre, i gialloblù hanno vinto tre delle ultime sei partite fuori casa, tanti successi quanti nelle precedenti 35.

Lazio-Verona: pronostico e quote

Lazio favorita, ma gara aperta all'Olimpico: entrambe le squadre infatti hanno affilate armi offensive, pur non essendo esattamente impostate sulla qualità preferendo un approccio più muscolare e votato alla corsa. Ci saranno occasioni per incidere, in una partita comunque sulla carta equilibrata: la combo 1X+Multigol 1-3 è quotata 1.75 su Goldbet e Better e 1.73 su Eurobet.

Le probabili formazioni di Lazio-Verona

LAZIO (4-2-3-1) - Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

VERONA (4-2-3-1) - Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All.: Zanetti.

Marco Baroni

Getty ImagesMarco Baroni

NOTIZIE CORRELATE