_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Domenica alle 12:30 il Lecce ospiterà il Monza, la sfida valida per la sedicesima giornata di Serie A. Gara delicata che mette in palio punti importantissimi per entrambe. I salentini, dopo la vittoria col Venezia e il pareggio con la Juventus, hanno incassato una pesante sconfitta all’Olimpico contro la Roma. Situazione complicata per la squadra di Giampaolo che è a un solo punto dalla zona retrocessione: sedicesima a quota 13 e una vittoria le consentirebbe di non sprofondare nella parte bassissima della classifica e tenere viva la speranza di salvarsi.
Se per i giallorossi la situazione è difficile, lo è ancor di più per la squadra di Nesta. I risultati non arrivano e la posizione in classifica riflette a pieno il momento. Nelle ultime tre giornate i brianzoli hanno incassato due sconfitte e un pareggio, ma nessuna vittoria che manca dal 21 ottobre nella sfida col Verona. I biancorossi sono diciannovesimi, penultimi, a 10 punti. Sotto di loro c'è il Venezia.
Entrambe sono a caccia di una vittoria, dividersi la posta in palio non sposterebbe di molto la classifica. Serve una scossa e un risultato netto che possa dare dei segnali di speranza. E così, il segno 12 su Goldbet è fissato a 1.35 mentre su WilliamHill a 1.33.
Gianluca Lapadula, Lecce