QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lecce-Verona: pronostico e analisi

28 OTTOBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Gara da dentro o fuori per le squadre di Gotti e Zanetti in piena crisi

SPORT TODAY

Una sfida salvezza in piena regola quella che andrà in scena martedì 29 ottobre alle 18.30 allo stadio Via del Mare. I salentini di Gotti cercano disperatamente punti dopo quattro ko consecutivi e l’ultimo posto in classifica così gli scaligeri di Zanetti reduci da due ko e soprattutto dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta che si è imposta per 6-1.

Come arrivano le squadre

La società ha dato fiducia a mister Gotti ma un altro passo falso con molta probabilità metterebbe fine all’avventura del tecnico sulla panchina dei giallorossi. Il ruolino di marcia impressiona in negativo: cinque sconfitte consecutive, se si considera anche quella in Coppa Italia, e zero gol segnati. Non va meglio al Verona che di fatto ha iniziato meglio la stagione conquistando 9 punti e quindi è riuscito a mantenere ancora a distanza la zona rossa della classifica. La squadra di Zanetti però è in netta difficoltà con cinque sconfitte nelle ultime sei e con una sola vittoria maturata contro il Venezia. 

Lecce-Verona, i precedenti

La sfida del Via del Mare è una gara dentro o fuori per il Lecce così come per il Verona che hanno come unico obiettivo quello di portare a casa punti importanti. I precedenti sorridono agli scaligeri che proprio nel match più recente si sono imposti di misura nella passata stagione. Di fatto il Lecce non batte il Verona in casa dalla stagione 2019/2020 (2-1). 

Lecce-Verona, quote e pronostico

Lecce e Verona hanno in comune difese tutt’altro che di ferro. Di fatto la squadra di Zanetti ha la peggior difesa del campionato con 21 reti subite e il Lecce viaggia sulla stessa linea con 19 gol al passivo. Nonostante gli evidenti problemi di difficoltà dei salentini, appena tre reti in nove giornate, gli spazi che solitamente lascia il Verona potrebbero facilitare la squadra di Gotti nell'andare a rete. Per questo, considerando il match aperto a più risultati, una giocata interessante è quella che fa riferimento alla combo 1/2 + Goal che vale 2.75 per Goldbet e Lottomatica e 2.65 per Snai.

Italian, News, Transfer News, Serie A

Getty ImagesItalian, News, Transfer News, Serie A

NOTIZIE CORRELATE