QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Milan-Cagliari: pronostico e analisi

9 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Reduci dalla vittoria della Supercoppa italiana, i rossoneri ospitano al Meazza i sardi di Davide Nicola nel primo turno del girone di ritorno. Esordio in campionato per Sergio Conceiçao

SPORT TODAY

Euforico per la vittoria della Supercoppa italiana, sabato 11 gennaio alle ore 20.45 il Milan ospita al Meazza il Cagliari nel 20° turno di campionato, il primo del girone di ritorno. Conquistato il primo trofeo dopo appena due panchine ufficiali con il Diavolo, Sergio Conceiçao contro i sardi farà il proprio esordio con i rossoneri in Serie A. Battute in rimonta Juve (2-1) e Inter (3-2), il compito del tecnico portoghese è ora quello di raddrizzare la situazione anche in campionato dove la squadra, sotto la guida di Paulo Fonseca, esonerato dopo l’1-1 nell’ultima uscita a San Siro contro la Roma, ha ottenuto 27 punti in 17 gare. Il Diavolo, infatti, deve recuperare il match del Dall’Ara contro il Bologna mentre disputerà la partita contro il Como al Sinigaglia, saltata per la Supercoppa italiana a Riad (Arabia Saudita), martedì 14 gennaio alle 18.30. Con l’ex Porto la squadra sembra aver trovato la quadra ma dovrà fare i conti con un Cagliari rinfrancato dal successo all’U-Power Stadium di Monza, arrivato dopo quattro ko di fila. I sardi di Davide Nicola occupano attualmente il terzultimo posto con 17 punti in 19 gare, gli stessi ottenuti fin qui dal Lecce. All’andata all’Unipol Domus finì con un roboante 3-3, con Zappa grande protagonista e autore di una splendida doppietta. Nei 92 precedenti tra le due formazioni, il bilancio vede nettamente avanti il Milan con 54 successi. Ventinove i pareggi mentre sono appena 9 le affermazioni dei rossoblù, l’ultima risalente addirittura al 28 maggio 2017. Per trovare una vittoria del Cagliari a Milano contro il Diavolo, invece, si deve portare la macchina del tempo indietro fino al primo giugno 1997, quando una rete di Roberto Muzzi beffò i rossoneri di Arrigo Sacchi regalando i tre punti agli ospiti di Carlo Mazzone. 

Milan-Cagliari: pronostico e quote

I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei padroni di casa. Analizzando le gare di Supercoppa italiana, si può notare inoltre che il Milan targato Sergio Conceiçao crea tanto ma allo stesso tempo subisce le folate offensive avversarie. La combo 1+Over 2.5 si trova in lavagna a 1.85 su Goldbet e Better e 1.73 su Eurobet. 

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari

MILAN (4-3-3): Maignan; Jimenez, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Conceiçao.

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Wieteska, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. Allenatore: Nicola. 

Theo Hernandez, terzino del Milan e della nazionale francese

Getty ImagesTheo Hernandez in azione

NOTIZIE CORRELATE