_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle ore 15, all'U-Power Stadium, il Monza ospita il Frosinone nel match valido per la 37ª giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni arrivano alla sfida con ambizioni e obiettivi del tutto differenti: i brianzoli, conquistata la salvezza, hanno tirato il freno a mano e nelle ultime sette partite hanno racimolato appena tre punti. L'ultimo successo dei biancorossi di Raffaele Palladino risale a oltre due mesi fa, 16 marzo, quando bastò un gol di Daniel Maldini per piegare il Cagliari.
Situazione piuttosto complessa, invece, per i ciociari. Dopo un avvio di stagione super, la formazione di Eusebio Di Francesco si è praticamente persa e ora rischia seriamente di finire in Serie B. Attualmente a quota 32, i gialloblù si giocano un bel pezzo di salvezza nella trasferta in Brianza, considerando anche l'ultimo impegno tra le mura amiche contro l'Udinese che potrebbe valere come un vero e proprio dentro o fuori. I laziali non possono fare calcoli e devono cercare di centrare il bottino pieno per tentare di raggiungere la salvezza diretta o tramite lo spareggio in caso di arrivo a pari punti. Dopo aver inanellato una serie di cinque pareggi e una vittoria, il Frosinone è tornato a perdere nell'ultimo turno cadendo in casa con un rovinoso 5-0 contro i campioni d'Italia dell'Inter.
Viste le premesse, gli ospiti dovranno mettere tutto in campo e cercare ad ogni costo la vittoria. Dall'altro lato i padroni di casa vogliono chiudere nel migliore dei modi il campionato davanti ai propri tifosi. L'esito X2+Gol è pagato 2.05 su Goldbet e Better e 1.98 su Sisal Matchpoint.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho. Allenatore: Palladino.
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini, Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
Getty ImagesMatias Soulé, Frosinone