QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Monza-Frosinone: analisi e pronostico

19 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Nella 37ª e penultima giornata di campionato i brianzoli di Raffaele Palladino ospitano all'U-Power Stadium i ciociari di Eusebio Di Francesco: numeri, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 15, all'U-Power Stadium, il Monza ospita il Frosinone nel match valido per la 37ª giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni arrivano alla sfida con ambizioni e obiettivi del tutto differenti: i brianzoli, conquistata la salvezza, hanno tirato il freno a mano e nelle ultime sette partite hanno racimolato appena tre punti. L'ultimo successo dei biancorossi di Raffaele Palladino risale a oltre due mesi fa, 16 marzo, quando bastò un gol di Daniel Maldini per piegare il Cagliari. 

Monza-Frosinone: numeri e statistiche

Situazione piuttosto complessa, invece, per i ciociari. Dopo un avvio di stagione super, la formazione di Eusebio Di Francesco si è praticamente persa e ora rischia seriamente di finire in Serie B. Attualmente a quota 32, i gialloblù si giocano un bel pezzo di salvezza nella trasferta in Brianza, considerando anche l'ultimo impegno tra le mura amiche contro l'Udinese che potrebbe valere come un vero e proprio dentro o fuori. I laziali non possono fare calcoli e devono cercare di centrare il bottino pieno per tentare di raggiungere la salvezza diretta o tramite lo spareggio in caso di arrivo a pari punti. Dopo aver inanellato una serie di cinque pareggi e una vittoria, il Frosinone è tornato a perdere nell'ultimo turno cadendo in casa con un rovinoso 5-0 contro i campioni d'Italia dell'Inter. 

Monza-Frosinone: pronostico e quote

Viste le premesse, gli ospiti dovranno mettere tutto in campo e cercare ad ogni costo la vittoria. Dall'altro lato i padroni di casa vogliono chiudere nel migliore dei modi il campionato davanti ai propri tifosi. L'esito X2+Gol è pagato 2.05 su Goldbet e Better e 1.98 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Monza-Frosinone

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, V. Carboni; Mota Carvalho. Allenatore: Palladino.

Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini, Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

Matias Soulé, Frosinone

Getty ImagesMatias Soulé, Frosinone

NOTIZIE CORRELATE