QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Napoli-Bologna: analisi e pronostico

11 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I rossoblù di Thiago Motta potrebbero centrare la qualificazione alla Champions League già in questo turno: ecco come

SPORT TODAY

Nel programma della 36ª giornata di Serie A spicca il match in calendario sabato alle 18 al Maradona tra Napoli e Bologna. Stagione molto deludente per gli azzurri che non sono riusciti a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno con Luciano Spalletti e, anzi, si ritrovano a lottare per un posto nell'"Europa minore". Ben tre cambi in panchina per il presidente Aurelio De Laurentiis: partito con Rudi Garcia, ha richiamato il grande ex Walter Mazzarri prima di virare sul CT della Slovacchia Francesco Calzona. Nonostante i ribaltoni alla guida tecnica, la squadra non ha mai mostrato grande continuità di risultati andando ben sotto le aspettative. Beffato nel finale dall'Udinese nell'ultimo turno, il Napoli non vince da oltre un mese: 7 aprile, rotondo 4-2 all'U-Power Stadium contro il Monza. 

Napoli-Bologna: numeri e statistiche

Di fronte Osimhen e compagni si ritroveranno invece una delle formazioni rivelazione di questo campionato: il Bologna. I rossoblù di Thiago Motta sono a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe essere raggiunta aritmeticamente già in questo turno: gli emiliani dovrebbero sbancare il Maradona e sperare in una sconfitta o un pareggio della Roma al Gewiss Stadium contro l'Atalanta. A quel punto, a due partite dalla fine, sarebbero sei (in caso di pareggio dei giallorossi) o sette (in caso di sconfitta dei ragazzi di Daniele De Rossi) i punti di distacco dal sesto posto, il primo che non garantirebbe l'approdo alla coppa dalle grandi orecchie (potrebbe valere la Champions League nel caso in cui l'Atalanta vincesse l'Europa League). I felsinei sono anche in vantaggio negli scontri diretti, pertanto in caso di arrivo a pari punti sarebbero loro ad avere la meglio nella classifica avulsa. Momento di leggero flessione per Zirkzee e compagni, imbattuti da sette partite ma reduci da due pareggi (completano il parziale altri due pari e tre vittorie). 

Napoli-Bologna: pronostico e quote

Al Maradona si prevede un match ricco di gol ed emozioni. Molto probabile che entrambe le squadre vadano a segno, pertanto la quota della giocata Gol è bancata 1.72 su Goldbet e Better e 1.67 su Snai. 

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona. 

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. 

Joshua Zirkzee, Bologna

Getty ImagesZirkzee

NOTIZIE CORRELATE