QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Roma-Juve: pronostico e analisi

4 APRILE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I giallorossi di Claudio Ranieri ospitano all’Olimpico i bianconeri di Igor Tudor nello scontro diretto per un piazzamento Champions

SPORT TODAY

Nel programma della 31ª giornata di Serie A spicca l’incontro di domenica 6 aprile alle ore 20.45 allo stadio Olimpico tra Roma e Juve. Entrambe le formazioni sono in piena corsa per un posto in Champions League: attualmente al quarto posto c’è il Bologna di Vincenzo Italiano, impegnato in questo turno al Dall’Ara contro il Napoli, a +1 sui bianconeri e +4 sui giallorossi. I capitolini hanno decisamente cambiato marca con Claudio Ranieri: sotto le gestioni di Daniele De Rossi prima e Ivan Juric dopo la squadra era nella parte destra della classifica, ma grazie all’esperienza dell’allenatore romano pian piano si è trovata la giusta quadra. L’ultimo ko in campionato risale infatti alla trasferta di Como del 15 dicembre (2-0 firmato Gabrielloni-Nico Paz maturato nei minuti finali): da quel pomeriggio 14 risultati utili consecutivi, tre pareggi e ben 11 vittorie, le ultima sette di fila. Un’inversione di tendenza che permette alla Roma di sognare un’insperata qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Dopo un momento turbolento sembra esser tornato il sereno anche alla Continassa. Dopo il doppio ko contro Atalanta (4-0) e Fiorentina (3-0), durante la pausa per le nazionali la società ha deciso di sollevare Thiago Motta dall’incarico chiamando al timone della Signora Igor Tudor. Il croato, che ha indossato la maglia bianconera da calciatore prima di svolgere il ruolo di secondo di Andrea Pirlo nel 2020-21, ha riportato un po’ di serenità all’ambiente. La gara dell’Olimpico dirà molto sulle reali possibilità delle due squadre di centrare l’obiettivo.

Roma-Juve: pronostico e  quote

Entrambe le formazioni possono contare su un’ottima fase difensiva La Juventus, nonostante i sette gol subiti tra Atalanta e Fiorentina, con 28 reti incassate rimane la seconda miglior retroguardia del torneo (al pari dell’Inter mentre il Napoli ne ha subite solo 24). A quota 30 la Roma che, però, è la meno battuta del girone di ritorno con sei gol incassati in 11 giornate. Per questo motivo è difficile immaginare una partita ricca di gol. La giocata Under 2.5 si trova in lavagna a 1.65 su Goldbet e Better e 1.61 su Bwin. 

Le probabili formazioni di Roma-Juve

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. 

JUVE (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor. 

Vlahovic, Juventus

Getty ImagesVlahovic, Juventus

NOTIZIE CORRELATE