_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Scontro salvezza di grande peso specifico, quello tra Venezia e Cagliari: i lagunari, infatti, vogliono dare seguito ai due rocamboleschi pareggi contro Como e Juventus e affrontano un Cagliari ancora scottato dalla sconfitta di misura patita contro l'Atalanta, in una gara ben giocata ma nella quale i sardi davanti al proprio pubblico non hanno alla fine raccolto punti contro la capolista del campionato. Ora, al Penzo, le due formazioni inseguono pesanti punti per la propria classifica fondamentali soprattutto per i veneti, che puntano piano piano a trascinarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo della classifica.
Il Cagliari è la squadra contro cui il Venezia ha disputato più partite casalinghe senza mai perdere in Serie A: due vittorie e due pareggi in quattro match interni per i veneti, che in generale non perdono contro i sardi nel massimo campionato dal primo storico confronto avvenuto addirittura nel lontano 1966. Ancor più distante, come ricorda Opta, l'anno in cui i lagunari hanno inanellato tre pareggi di fila in Serie A: in caso di "X" contro il Casteddu, accadrebbe per la prima volta dal 1962. Occhio però all'ottima media rossoblù contro le neopromosse: solo due sconfitte negli ultimi 11 incroci con queste particolari avversarie.
Dato interessante riguarda i punti persi da situazione di vantaggio del Venezia: ben 18, almeno sei in più di qualunque altra formazione in questo campionato. Sintomo di come i lagunari siano una squadra che crea e che sa far gol, ma anche improvvisamente sfaldarsi e disunirsi. In sei delle ultime otto uscite degli arancioneroverdi, inoltre, sono stati realizzati in totale tre o più gol: l'Over 2.5 paga 1.80 su Goldbet e Lottomatica e 1.78 su Bwin.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Altare, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. All. Nicola.
Getty ImagesDi Francesco