QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Venezia-Inter: pronostico e analisi

10 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dal ko in finale di Supercoppa italiana contro il Milan, fanno visita ai lagunari di Eusebio Di Francesco nel 20° turno di campionato

SPORT TODAY

Smaltita la delusione per la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Milan (3-2 dopo essere andati avanti 2-0), domenica alle 15 l'Inter fa visita al Venezia nel 20° turno del campionato di Serie A, il primo del girone di ritorno. Al Penzo i nerazzurri di Simone Inzaghi cercano il riscatto e vogliono allungare la striscia di cinque vittorie consecutive. Lautaro e compagni hanno poi inanellato una striscia di dodici risultati utili di fila (10 successi e due pareggi) dal ko nel derby contro il Milan (2-1), l'unico fin qui in campionato. I campioni d'Italia devono poi recuperare la gara contro la Fiorentina al Franchi sospesa lo scorso primo dicembre per il malore che ha colpito dopo poco più di un quarto d'ora il 22enne centrocampista romano Edoardo Bove, mentre disputeranno mercoledì 15 gennaio alle 20.45 la gara del Meazza contro il Bologna saltata per gli impegni nella Supercoppa italiana di Riad (Arabia Saudita). L'Inter torna a giocare un match di domenica alle 15 dopo tre anni e mezzo: l'ultima volta era il 23 maggio 2021, 5-1 all'Udinese. Di fronte ci saranno i lagunari di Eusebio Di Francesco, in netta ascesa: nelle ultime cinque, a parte il ko in extremis al Maradona contro il Napoli (1-0 siglato Raspadori), gli arancioneroverdi hanno battuto il Cagliari (2-1) tra le mura amiche e pareggiato contro Como (2-2), Juve (2-2) ed Empoli (1-1). All'andata, a San Siro, a decidere l'incontro fu un tap-in di testa di Lautaro Martinez, con gli ospiti che trovarono il pari nel finale ma il direttore di gara, Maria Sole Ferrieri Caputi, annullò tra le polemiche dopo revisione al VAR per un tocco di mano sullo sviluppo dell'azione. 

Venezia-Inter: pronostico e quote

I favori del pronostico, ovviamente, sono tutti dalla parte degli ospiti. La formazione di Simone Inzaghi, inoltre, va a segno con grande regolarità e ha l'attacco migliore del torneo avendo messo a referto ben 45 reti in appena 17 sfide. La combo 2+Multigol 3-5 si trova in lavagna a 2.10 su Goldbet e Better e 1.95 su Snai. 

Le probabili formazioni di Venezia-Inter

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Pohjanpalo, Oristanio. Allenatore: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi. 

Nicolò Barella, Inter

Getty ImagesNicolò Barella, Inter

NOTIZIE CORRELATE