QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Verona-Inter: pronostico e analisi

21 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I nerazzurri di Simone Inzaghi fanno visita agli scaligeri di Paolo Zanetti nel 13° turno del massimo campionato italiano

SPORT TODAY

Archiviata la terza sosta per le nazionali (l'ultima sarà il 23 marzo), la Serie A torna in campo. Ad aprire la 13ª giornata sarà la sfida in programma sabato alle ore 15 allo stadio Marcantonio Bentegodi tra Verona e Inter. I nerazzurri, che fin qui hanno perso una sola volta in stagione, nel derby contro il Milan (1-2), hanno inanellato una striscia di sette risultati utili consecutivi in campionato e prima della pausa non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 contro il Napoli, mantenendo così il punto di distanza dalla capolista. I ragazzi di Simone Inzaghi torneranno poi in campo martedì, quando alle 21 ospiteranno al Meazza il Lipsia in un match che può già valere una fetta della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League visto che i nerazzurri hanno già conquistato 10 punti in quattro partite. L'Hellas, invece, non conosce mezze misure e fin qui ha messo insieme quattro vittorie e otto sconfitte. A parte l'acuto interno contro la Roma (3-2), i gialloblù di Paolo Zanetti hanno perso quattro delle ultime cinque gare. Tra le mura amiche, poi, il bilancio è in perfetto equilibrio con tre successi e altrettanti ko. Sono 84 i precedenti tra le due formazioni: 52 vittorie dell'Inter, 24 pareggi e appena 8 affermazioni per i veneti, con l'ultimo successo scaligero che è addirittura datato 9 febbraio 1992, quando la squadra di Eugenio Fascetti ebbe la meglio sulla compagine di Luisito Suarez grazie alla rete al 23' di Ezio Rossi.

Verona-Inter: pronostico e quote

I favori del pronostico sono nettamente dalla parte degli ospiti. Entrambe le formazioni, poi, segnano con grande regolarità - 26 reti all’attivo per i nerazzurri e 17 per i gialloblù - ma subiscono anche tanto - 14 le marcature incassate dai campioni d’Italia e addirittura 27 dai veneti, peggior retroguardia del torneo -. La combo 2+Over 2.5 si trova in lavagna a 1.80 su Goldbet e Better e 1.75 su Eurobet. 

Le probabili formazioni di Verona-Inter

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi. 

Marcus Thuram, Inter

Getty imagesMarcus Thuram, Inter

NOTIZIE CORRELATE