QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Verona-Torino: l'analisi e il pronostico

19 SETTEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

La analisi e le quote della partita tra Hellas Verona e Torino, valida per la quinta giornata di Serie A

SPORT TODAY

La Serie A si dà appuntamento per la quinta giornata. Domani, alle ore 20.45, presso lo Stadio Bentegodi il Verona ospiterà il Torino.

Analisi e precedenti

La squadra di Paolo Zanetti è reduce da una sconfitta contro la Lazio, piccolo passo falso di un cammino iniziale difficile ma nel quale si sono destreggiati alla grande. La vittoria contro il Napoli alla prima giornata ne è la conferma, poi il 3-0 incassato dalla Juve, ma anche i tre punti contro il Genoa a Marassi. Attualmente settima in classifica è una squadra che ha iniziato senza mezze misure, che propone un buon calcio e ha trovato nei suoi due attaccanti, Tengstedt e Mosquera due giocatori di spessore e con il senso del gol (5 reti in due). A complicare un po’ la situazione sono delle defezioni impreviste, scaturite dalla sosta per le Nazionali. Già all’Olimpico, anche se un po’ a sorpresa, gli scaligeri avevano dovuto rinunciare a Suslov, Harroui Duda, Frese. I primi due sembrerebbero aver recuperato, restano in dubbio gli altri, mentre saranno sicuramente assenti Serdar e Cruz.

Dall’altra parte del terreno di gioco ci sarà una delle grandi sorprese, se non la più grande di questo inizio di campionato insieme all’Udinese. Per quanto le qualità di Vanoli fossero in realtà cosa nota, il suo impatto in Granata è stato eccellente. In un clima di grande contestazione, con i tifosi ostili alla gestione Cairo, i calciatori hanno reagito sul campo portando ottimi risultati. Il pari per 2-2 contro il Milan è stato il primo tassello, poi le vittorie contro Atalanta e Venezia e un nuovo inaspettato pareggio contro il Lecce. Le ambizioni per il Toro sono elevate, il tecnico si è detto compiaciuto in conferenza stampa sentendo i suoi giocatori – Vanja Milinkovic-Savic su tutti – parlare di Europa, ma ogni partita è a sé e anche per loro le defezioni saranno importanti. Recuperato Coco – sarà convocato – non ci saranno Vlasic, Ilkhan, Savva, Schuurs e Vojvoda.

Lo scorso anno i due club si sono incontrati nell’andata e nel ritorno delle rispettive giornate di Serie A. Dopo lo 0-0 di ottobre 2023, a maggio ad avere la meglio è stata l’allora squadra di Juric. Per i gialloblù, d’altronde, il Toro rappresenta una vera e propria bestia nera contro la quale non vincono da febbraio 2018.

 Quote e pronostici

Sulla carta le due squadre ci arrivano con morali non troppo discordanti, entrambe soddisfatte del percorso fatto e con la consapevolezza di essere già davanti a uno degli snodi della stagione, l’occasione per confermarsi dopo 5 giornate. In questo senso, il segno 1, la vittoria dell’Hellas Verona, viene bancata a 2.85 da Goldbet e Lottomatica e a 2.75 da Bet365. La vittoria del Torino, segno 2, è invece leggermente favorita e quota a 2.65 da Lottomatica e Goldbet e a 2.63 da Bet365. Interessante è anche la quota 12+Multigol 2-5 segnata a 2.00 da Goldbet e Lottomatica e a 1.83 da Sisal.

 Probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Dani Silva, Belahyane, Lazovic; Suslov, Kastanos, Tengstedt. All. Zanetti

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Ilic, Linetty, Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli

Arbitro: Marinelli (Sez. Tivoli)

Serie A, Verona-Lecce 2-0

Getty ImagesAncora Lazovic gioisce

NOTIZIE CORRELATE