_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Mancano ormai solo 90 minuti al termine della regular season del campionato di Serie B. Molti verdetti sono già stati scritti tra promozione (Parma) e retrocessione (Lecco e Feralpisalò), altri attendono gli ultimi concitati incontri. Sul versante playoff il quadro delle partecipanti è già completo ma ora bisogna capire quali saranno le sfide: con Venezia e Cremonese già certe di partire dalle semifinali, sono poi Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia a contendersi gli altri piazzamenti. A tal proposito, nell'ultimo turno i riflettori saranno puntati sul Ceravolo dove alle 20.30 si affrontano i calabresi di Vincenzo Vivarini e i blucerchiati di Andrea Pirlo.
Se i giallorossi sono già certi del quinto posto, che consente di giocare in casa e poter contare su due risultati su tre nel turno preliminare (in caso di pareggio dopo i supplementari a qualificarsi è la squadra meglio piazzata in classifica nella regular season), i liguri devono vincere e sperare in un passo falso del Palermo per scavalcare i rosanero e salire alla sesta piazza, ma allo stesso tempo devono guardarsi dietro, con il Brescia, a -1, che sarà di scena al San Nicola di Bari (i Galletti sono in piena lotta per non retrocedere). La formazione di Andrea Pirlo ha raddrizzato una stagione iniziata malissimo e grazie al successo per 1-0 contro la Reggiana nello scorso turno ha conquistato il pass per i playoff. Tra Sampdoria e Catanzaro il bilancio dei precedenti è a favore dei calabresi: in 14 incontri 4 vittorie blucerchiate, 5 pareggi e 5 successi giallorossi con 18 gol contro 16 per le Aquile.
Vista la situazione di classifica, i padroni di casa non hanno più nulla da dire al campionato e preparano i playoff mentre gli ospiti possono ancora sperare di centrare il sesto posto che cambierebbe il percorso negli spareggi. L'esito X2+Gol è quotato 2.05 su Goldbet e Better e 1.95 su Sisal Matchpoint.
CATANZARO (4-4-2): Sala; Situm, Brighenti, Antonini, Veroli; Sounas, Pompetti, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Esposito, De Luca. Allenatore: Pirlo.
Getty ImagesAndrea Pirlo