QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B, Cremonese-Pisa: analisi e pronostico

1 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Lombardi contro toscani: le formazioni di Stroppa e Aquilani scendono in campo per raggiungere i propri obiettivi a poche giornate dal termine

SPORT TODAY

Il campionato di Serie B è alle sue battute finali. I punti a disposizione sono sempre di meno e squadre come Cremonese e Pisa sono chiamate a cogliere ogni occasione per centrare i propri obiettivi. Proprio in questo senso nel primo pomeriggio, alle 12.30, le due formazioni si troveranno l'una davanti all'altra, presso lo Stadio Giovanni Zini, con l'obiettivo di assicurarsi una vittoria fondamentale.

Analisi e precedenti

I padroni di casa hanno bisogno di ritrovarsi. Dopo una stagione eccellente, nell'ultimo periodo sono drasticamente calati. Soli quattro punti nelle ultime cinque uscite è il misero bottino della squadra di Stroppa che nella sfida contro i toscani puntano a ipotecare la quarta posizione e conquistare l'accesso ai playoff direttamente dalla semifinale.

Dall'altra parte gli ospiti sono reduci da due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. La partita contro i lombardi arriva in uno dei momenti migliori dell'anno. A poco dal termine, vedono l'ottavo posto - che significherebbe zona playoff - distante un solo punto e occupato da una Sampdoria in grossa difficoltà. Vincere gli consentirebbe di mettere ancora più pressione a Pirlo e i suoi giocatori.

Quello tra Cremonese e Pisa è un classico della Serie B. Sono decine gli incroci in passato e tra i due club ha sempre dominato l'equilibrio. Negli ultimi cinque precedenti sono tre i pareggi - l'ultimo nella partita d'andata - e una vittoria per parte, a conferma di quanto detto.

 Quote e pronostici

Tanto per il fattore casalingo, quanto per il livello differente della rosa la Cremonese sembrerebbe aver qualcosa in più rispetto al Pisa. Gli scontri recenti, però, invitano a restare cauti e attenti a qualsiasi pronostico. In questo senso, l'esito 1X+Multigol 1-3 è bancato a 1.92 da Better e Goldbet e a 1.80 da Sisal.

 Probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vasquez, Coda. All.: Stroppa

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Beruatto; Esteves, Marin; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. All.: Aquilani

Cremonese

Getty ImagesLa Cremonese esulta dopo il gol contro la Roma

NOTIZIE CORRELATE