QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B, Frosinone-Palermo: analisi e pronostico

7 NOVEMBRE
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

I ciociari di Leandro Greco, ultimi in classifica, ospitano al Benito Stirpe i rosanero di Alessio Dionisi nell'anticipo della 13ª giornata del campionato cadetto

SPORT TODAY

Ad aprire la 13ª giornata del campionato di Serie B sarà la sfida in programma venerdì alle 20.30 allo stadio Benito Stirpe tra Frosinone e Palermo. I ciociari fin qui hanno racimolato appena nove punti e occupano l'ultimo posto in classifica. La squadra, inizialmente affidata a Vincenzo Vivarini, è poi passata nelle mani di Leandro Greco che dal suo insediamento ha collezionato tre pareggi rimediando all'esordio uno 0-0 interno contro il Pisa capolista al quale hanno fatto seguito l'1-1 sul campo del Sudtirol e un altro pari a reti inviolate a Catanzaro. Non stanno brillando particolarmente nemmeno i rosanero di Alessio Dionisi che hanno alternato ottime prestazioni a improvvisi blackout. I siciliani hanno diviso equamente la posta nelle prime dodici partite totalizzando quattro vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, l'ultima arrivata proprio nel turno precedente al Renzo Barbera contro il Cittadella: un match nel quale Brunori e compagni avrebbero meritato di vincere ma che hanno perso al 90' a causa della rete di Luca Pandolfi. Palermo e Frosinone nella stagione 2017-18 si sono giocate l'approdo in Serie A nella finale playoff, con i rosanero che ebbero la meglio davanti ai propri tifosi nel primo round per 2-1 ma che vennero poi sconfitti in Ciociaria 2-0. In totale sono 10 i precedenti, con sei successi per i siciliani, due pareggi e altrettante affermazioni della formazione laziale. 

Frosinone-Palermo: pronostico e quote

Nonostante la situazione di classifica i bookmaker prevedono un grande equilibrio, anche se partono leggermente avanti gli ospiti. Con 7 e 12 gol all’attivo, Frosinone e Palermo non sono esattamente gli attacchi più prolifici del torneo, pertanto si preannuncia una gara con un numero contenuto di reti. La combo X2+Under 3.5 è quotata 1.75 su Goldbet e Better e 1.70 su Sisal Matchpoint e Snai. 

Matteo Brunori, Palermo

Getty ImagesMatteo Brunori, Palermo

NOTIZIE CORRELATE