_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La ventunesima giornata di Serie B si concluderà nella giornata di domani, 13 gennaio, alle ore 20.30 con il derby toscano tra il Pisa e la Carrarese, in programma allo Stadio Romeo Anconetani.
I padroni di casa stanno coltivando il sogno promozione in Serie A. Attualmente sono secondi in classifica e tengono esattamente lo stesso passo del Sassuolo, primo con un margine di 6 punti, ma con una partita in più. I toscani, esattamente come gli emiliani, hanno vinto quattro partite nelle ultime cinque, perdendo la restante. La squadra di Pippo Inzaghi, però, mentre tiene d’occhio i neroverdi, cerca anche di guadagnare spazio dalla terza in classifica (lo Spezia a 38 punti, quindi 5 di distacco), confermandosi a un secondo posto che al termine della stagione significherebbe promozione.
Gli ospiti, invece, la promozione sognano di raggiungerla qualificandosi per i playoff. L’obiettivo dei gialloblù diventa quindi quello di non perdere l’ottava posizione, insidiata almeno da Modena, Cesena, Palermo e Reggiana e magari approfittare di un passo falso di Bari, Catanzaro (con queste due è pari punti) e Juve Stabia per fare un balzo in avanti e guadagnare posizioni in classifica. Errori non sono ammessi, motivo per cui nel derby toscano non c’è altra strada che uscire dall’Anconetani almeno con un punto in tasca.
L’ultimo precedente, ovviamente, risale al girone d’andata quando la Carrarese si è imposta pe 1-0 contro i rivali del Pisa. Se guardiamo la sfida da un punto di vista storico, però, a esultare sono i nerazzurri con 14 vittorie, 5 pareggi e solo 6 sconfitte.
Dopo il risultato a sorpresa dell’andata, il Pisa si presenta alla partita di domani come grande favorita del match per il valore dei giocatori, ma soprattutto per il fattore casa e ancor di più per il cammino che sta facendo. In tal senso, interessante è l’esito 1+Multigol 1-4 bancato a 1.85 da Lottomatica e Goldbet e a 1.80 da Sisal.
Getty ImagesSerie B, pallone, generica