QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Supercoppa italiana, Inter-Milan: analisi e pronostico

5 GENNAIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Derby della Madonnina di scena a Riyad, in palio il primo trofeo della stagione calcistica in Italia: in palio c’è la Supercoppa italiana

SPORT TODAY

Non solo il derby della Capitale. A meno di ventiquattro ore di distanza andrà in scena anche quello della Madonnina, distante però migliaia di chilometri dall’Italia. Appuntamento a Riyad, dove alle 22:00 locali (ore 20:00 italiane) andrà in scena la sfida tra Inter e Milan valida per la finale di Supercoppa italiana. Sulle due panchine due ex compagni do squadra come Simone Inzaghi e Sergio Conceicao: ecco, allora, che gara aspettarsi.

Come arriva l’Inter

Come un anno fa contro la Lazio, a Riyad la semifinale è stata una vera e propria manifestazione di forza da parte dell’Inter. Questa volta a farne le spese è stata l’Atalanta fresca vincitrice dell’Europa League e ai vertici di questa Serie A. Una dimostrazione di come Simone Inzaghi tenga al trofeo che ha vinto più di chiunque altro, anche se il tecnico dei nerazzurri dovrebbe evitare di correre rischi con Thuram, non al meglio della forma.

Come arriva il Milan

Semifinale totalmente differente per quanto riguarda il Milan. I rossoneri hanno incontrato la Juventus, riuscendo a ribaltare la gara nella prima in panchina di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, che aveva esordito da calciatore in Italia proprio segnando e decidendo una finale di Supercoppa italiana con la Lazio e contro i bianconeri, ha guidato i suoi verso la finale ma rischia di dover fare i conti con l’assenza di Leao.

Che partita aspettarsi

Proverà a bissare l’impresa la squadra di Conceicao, ma i favori del pronostico vanno verso la squadra di Simone Inzaghi secondo i bookmakers. In questo senso, l’opzione 1X + MultiGol 2-3 è quotata a 2.45 su Goldbet e Better, mentre è a 2.08 su Sportitaliabet.

Inter-Milan: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Rejinders, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceicao.

Simone Inzaghi, Yann Sommer

Getty ImagesSimone Inzaghi e Yann Sommer esultano dopo Bologna-Inter

NOTIZIE CORRELATE