_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Se la prima semifinale di Supercoppa italiana mette di fronte Inter e Atalanta, le formazioni più in forma del campionato, l’altra sfida vede affrontarsi due delle squadre che più hanno deluso fin qui: Juve e Milan. Bianconeri e rossoneri si troveranno una contro l’altra venerdì 3 gennaio a Riad (Arabia Saudita) alle ore 20 italiane, 22 locali. Anche se ancora imbattuta in campionato, la Signora di Thiago Motta ha racimolato undici pareggi in 18 partite accumulando un grande distacco dal gruppo di testa. Peggio ancora è la situazione a Milanello, con il pareggio del Meazza contro la Roma (1-1) che ha sancito la fine dell’esperienza di Paulo Fonseca. A prendere il suo posto sulla panchina del Diavolo è il connazionale Sergio Conceiçao, che farà il proprio esordio proprio contro la squadra del figlio Chico. L’ex Porto è chiamato a raddrizzare una situazione piuttosto complicata e per farlo dovrà cercare di sedare gli animi in un clima di contestazione totale contro la dirigenza e la proprietà. In campionato, lo scorso 23 novembre a San Siro, finì 0-0: lo specchio di due squadre con poche idee. Juve e Milan, dopo la Supercoppa, si ritroveranno di nuovo una contro l’altra sabato 18 gennaio alle 18 all’Allianz Stadium per la sfida di ritorno in Serie A.
Entrambe le compagini stanno attraversando un periodo di grande difficoltà, motivo per cui la semifinale di Supercoppa italiana rappresenta un trampolino di lancio per iniziare nel miglior modo possibile il 2025. Difficile prevedere chi uscirà vittorioso al termine del match che, in ogni caso, potrebbe regalare un numero contenuto di reti. I favori del pronostico, poi, sono leggermente a favore dei padroni di casa. La giocata 1X+Multigol 1-3 è bancata 2.05 su Goldbet e Better e 1.95 su Sisal Matchpoint.
JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Leao, Pulisic, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceiçao.
Getty ImagesSergio Conceicao