QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Arsenal - Psg: analisi e pronostico

28 APRILE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Arsenal e Psg saranno le prime due semifinaliste a scendere in campo, all'Emirates Stadium si prospetta una gara equilibrata

SPORT TODAY

Al via le semifinali di Champions League, le prime due squadre che scenderanno in campo e disputeranno la gara d’andata saranno Arsenal e Paris Saint Germain. L’appuntamento all’Emirates Stadium per il calcio d’inizio è a domani, martedì 29 aprile, alle ore 21. L’incontro vale moltissimo per entrambe, i Gunners non giocano una semifinale dal 2008 e i francesi vogliono vivere un epilogo diverso dopo quello dello scorso anno in cui, nella stessa fase della competizione, sono stati buttati fuori dal Borussia Dortmund. 

L’ultimo confronto tra le due risale a quest’anno nel maxi girone che si concluse con la vittoria degli inglesi per 2 a 0. Il percorso della squadra di Arteta in Champions è stato impeccabile, è in campionato che ha riscontrato qualche difficoltà con dei pareggi di probabilmente dati anche dal focus totale sulla competizione europea. Quella di Luis Enrique ha avuto grande continuità nella seconda parte di stagione, ma nelle ultime settimane è sorta qualche difficoltà: in difesa hanno concesso abbastanza e i gol incassati a Birmingham contro l’Aston Villa ne sono una prova. I padroni di casa hanno anche alcune assenze che possono pesare a livello generale, mentre gli ospiti hanno a disposizione l’intera rosa. 

Analisi e pronostico

Si prospetta una partita equilibrata. L’Arsenal ha eliminato il Real Madrid senza troppe complicazioni e sicuramente avrà generato nello spogliatoio maggiore fiducia e ottimismo, a questo si aggiunge il fatto che non perde da mesi e per questo, per i bookmakers i Gunners si presentano all’incontro come favoriti. Una giocata possibile, considerando tutto questo, potrebbe essere la doppia chance 1X fissata a 1.30 su Goldbet e Better e a 1.27 su Sisal. 

Arteta

Getty ImagesArteta

NOTIZIE CORRELATE