QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Aston Villa-Juve: analisi e pronostico

26 NOVEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

I bianconeri di Thiago Motta volano in Inghilterra per affrontare i Villans nel quinto turno della fase campionato della coppa dalle grandi orecchie

SPORT TODAY

Reduce dal deludente 0-0 in campionato contro il Milan, mercoledì alle 21 la Juve sfida l'Aston Villa a Birmingham nel quinto turno della fase campionato di Champions League. I bianconeri, che nei prossimi incontri affronteranno Manchester City, Bruges e Benfica, fin qui hanno raccolto sette punti e si trovano attualmente all'undicesimo posto. Dopo i successi contro PSV (3-1) e Lipsia (3-2), la formazione di Thiago Motta è caduta in casa contro lo Stoccarda (1-0) mentre nell'ultima uscita non è riuscita ad andare oltre l'1-1 in casa del Lilla nonostante una grande prova (a Jonathan David ha risposto Dusan Vlahovic su rigore nella ripresa). Due punti in più per gli inglesi che, attualmente, rientrerebbero nel novero delle otto formazioni qualificate direttamente agli ottavi di finale. I Villans, ko in Belgio contro il Bruges nell'ultimo turno, avevano infatti precedentemente superato Young Boys (0-3), Bayern Monaco (1-0) e Bologna (2-0). La compagine di Unai Emery nei prossimi incontri se la vedrà contro Lipsia, Monaco e Celtic Glasgow. Juventus e Aston Villa si sono già affrontate due volte, nei quarti di finale della Coppa Campioni 1982-83, con la Signora che ebbe la meglio sia all'andata, 2-1 a Birmingham, che al ritorno, 3-1 a Torino.  

Aston Villa-Juve: pronostico e quote

I bookmaker mettono leggermente avanti i padroni di casa ma al Villa Park si prevede un match molto equilibrato. Nonostante le difficoltà in fase realizzativa e l’assenza di Dusan Vlahovic tra gli ospiti, entrambe le squadre potrebbero andare a segno. La combo 1X+Gol si trova in lavagna a 2.30 su Goldbet e Better e 2.20 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Juve

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Barkley, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. Allenatore: Unai Emery. 

JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta. 

Kenan Yildiz, Juventus

Getty ImagesKenan Yildiz, Juventus

NOTIZIE CORRELATE