_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Sarà il Celtic la prossima avversaria dell’Atalanta in Champions League. Domani, alle 18.45, presso il Gewiss Stadium di Bergamo, i nerazzurri affronteranno gli scozzesi nella partita valida per la terza giornata della massima competizione europea.
I padroni di casa arrivano alla sfida con molte più certezze rispetto a qualche settimana fa. La squadra di Gasperini è un diesel, gli serve del tempo per ingranare – soprattutto dopo aver cambiato così tanto in sede di mercato – ma quando lo fa diventa davvero straordinaria. Dopo aver battuto 0-3 lo Shaktar Donetsk, 5-1 il Genoa e 0-2 il Venezia, ora la Dea – a quattro punti nella classifica complessiva della Champions, visto anche il pareggio per 0-0 contro l’Arsenal – si presenta alla sfida con la consapevolezza di esser tornata e di scendere in campo da grande favorita. Gasperini dovrà, però, fare i conti anche con alcuni infortuni: Brescianini, Kossounou, Toloi e lungodegenti Scamacca e Scalvini non saranno ovviamente della partita.
Sul fronte opposto gli ospiti stanno come sempre dominando la Scottish League, nonostante un Aberdeen alle spalle capace di mantenere il loro stesso passo, con 7 vittorie, 1 pareggio (arrivato proprio in Celtic-Aberdeen) e 22 punti complessivi. In campo europeo, invece, le cose sono andate ben diversamente. Gli scozzesi sono reduci da una clamorosa sconfitta per 7-1 contro il Borussia Dormtund che ancora fa male al morale degli uomini di Rodgers, soprattutto dopo una buona partenza con un successo nella partita precedente contro lo Slovan Bratislava, per 5-1. Per il tecnico l’unica assenza sarà quella di Rodgers, con Carter Vickers che, invece, sarà da valutare.
Quella di domani sarà la prima partita tra le due formazioni, mai incontratesi prima in campo internazionale, neanche in amichevole.
L’Atalanta arriva alla partita da netta favorita rispetto al Celtic. In tal senso, la quota per il segno 1 è bancata a 1.43 da Lottomatica e Goldbet e a 1.40 da Sisal. Più alto, invece, il segno 2 che si trova a 6.50 su Goldbet e Lottomatica e a 6.00 su Bet365. Interessante è la quota 1+Over 2,5 bancata a 1.80 da Lottomatica e Goldbet e a 1.75 da Sisal.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini.
CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Rodgers.
Getty ImagesAtalanta fans