_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
È arrivato anche per Atletico Madrid e Lipsia il momento dell’esordio in Champions League nella sfida in programma giovedì 19 settembre alle 21.00. I Colchoneros arrivano alla gara nel modo migliore dopo un inizio di stagione in cui la squadra di Simeone è ancora imbattuta. Davanti il gruppo guidato da Marco Rose, secondo al momento in Bundesliga, e che nella passata stagione di Champions ha interrotto il suo ottimo cammino solo agli ottavi di finale contro il Real Madrid, poi vincitore della competizione.
Solo un precedente tra le due squadre che fa riferimento al quarto di finale della Champions League 2019/20, disputato in gara secca e vinto 2-1 dai tedeschi. Il Wanda Metropolitano è però un vero e proprio talismano per la squadra di Simeone che ha fatto registrare una percentuale di vittorie casalinghe del 100% in Champions League nella scorsa stagione (5/5). Non solo, le difese di entrambe le squadre lavorano molto bene con solo due reti al passivo per entrambe. Numeri che fanno pensare a una gara equilibrata e con poche reti con la combo 1X + Under 2.5 fissata a 2.55 da Goldbet e Lottomatica e a 2.45 da Sisal.
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Lenglet; Llorente, Gallagher, De Paul, Koke, Samuel Lino; Alvarez, Griezmann. All.: Simeone.
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Lukeba, Raum; Geertruida, Haidara, Kampl, Xavi Simons; Openda, Sesko. All.: Rose.
Getty ImagesDiego Simeone Atletico Madrid Leipzig Champions League