QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Atletico Madrid-Lipsia: analisi e pronostico

18 SETTEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Sfida interessante tra le squadre allenate da Simeone e Rose

SPORT TODAY

È arrivato anche per Atletico Madrid e Lipsia il momento dell’esordio in Champions League nella sfida in programma giovedì 19 settembre alle 21.00. I Colchoneros arrivano alla gara nel modo migliore dopo un inizio di stagione in cui la squadra di Simeone è ancora imbattuta. Davanti il gruppo guidato da Marco Rose, secondo al momento in Bundesliga, e che nella passata stagione di Champions ha interrotto il suo ottimo cammino solo agli ottavi di finale contro il Real Madrid, poi vincitore della competizione.

Atletico Madrid-Lipsia: quote e pronostico

Solo un precedente tra le due squadre che fa riferimento al quarto di finale della Champions League 2019/20, disputato in gara secca e vinto 2-1 dai tedeschi. Il Wanda Metropolitano è però un vero e proprio talismano per la squadra di Simeone che ha fatto registrare una percentuale di vittorie casalinghe del 100% in Champions League nella scorsa stagione (5/5). Non solo, le difese di entrambe le squadre lavorano molto bene con solo due reti al passivo per entrambe. Numeri che fanno pensare a una gara equilibrata e con poche reti con la combo 1X + Under 2.5 fissata a 2.55 da Goldbet e Lottomatica e a 2.45 da Sisal.

Atletico Madrid-Lipsia: probabili formazioni

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Lenglet; Llorente, Gallagher, De Paul, Koke, Samuel Lino; Alvarez, Griezmann. All.: Simeone. 

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Orban, Lukeba, Raum; Geertruida, Haidara, Kampl, Xavi Simons; Openda, Sesko. All.: Rose.

Diego Simeone Atletico Madrid Leipzig Champions League

Getty ImagesDiego Simeone Atletico Madrid Leipzig Champions League

NOTIZIE CORRELATE