_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Champions League sta per tornare in campo, domani alle 18.45 inaugureranno la quinta giornata la Dinamo Zagabria e il Celtic, presso lo Stadion Maksimir.
I padroni di casa sono terzi nel loro campionato, in Croazia stanno faticando e il loro rullino di marcia li vede in netto ritardo rispetto all’Hajduk Spalato e al Rijeka primi in classifica con ben 6 punti di vantaggio. Nelle ultime cinque uscite, inoltre, il bilancio è altalenante con tre pareggi una sconfitta e un pareggio. Peggiore, però, è la situazione in Champions League dove la Dinamo si trova ventitreesima con 7 punti, appena sopra il Real Madrid e con la possibilità concreta, perdendo, di uscire dalla zona playoff.
D’altronde, di fronte avranno un Celtic che ha la stessa necessità: quella di vincere, o al massimo pareggiare, per confermare la propria posizione o risalire la classifica, visti gli 8 punti conquistati e il ventesimo posto. Un cammino che stona con il campionato scozzese, dove invece il club di Glagow domina incontrastato da anni ed è primo con 9 punti di vantaggio sull’Aberdeen secondo in classifica.
Tra le due squadre ci sono quattro precedenti: due in Champions League e due in Europa League con un bilancio perfettamente in parità che li ha visti vincere una volta a testa in perfetta alternanza.
La partita di domani sera sarà assolutamente equilibrata, tanto per giocatori in campo, quando per il momento che le squadre stanno vivendo in campo europeo, quasi identico. Se tra le due, però, bisogna individuare una favorita, i bookmakers sono d’accordo nel preferire il Celtic alla Dinamo Zagabria, ragion interessante diventa l’esito X2+Multigol 1-3 bancato a 2.30 da Lottomatica e Goldbet e a 2.10 da Sisal.
Getty ImagesIl pallone della Champions League