QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Feyenoord-Bayer Leverkusen: analisi e pronostico

19 SETTEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Le Aspirine di Xabi Alonso, reduci da una stagione da record, fanno il loro esordio nella competizione facendo visita agli olandesi

SPORT TODAY

Ad aprire il giovedì del primo turno della nuova Champions League sarà la sfida in programma alle ore 18.45 al De Kuip di Rotterdam tra Feyenoord e Bayer Leverkusen. Partenza a rilento per gli olandesi, ancora imbattuti ma a quota sei dopo quattro turni di Eredivisie: i biancorossi hanno infatti battuto lo Zwolle in trasferta 5-1 ma non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro Willem II, Sparta Rotterdam e Groningen. Le Aspirine di Xabi Alonso, reduci da un'annata da sogno con la vittoria della Coppa di Germania, della prima Bundesliga e la finale di Europa League persa il 22 maggio a Dublino contro l'Atalanta (3-0 e unico ko stagionale), dopo aver vinto la Supercoppa ad agosto ai calci di rigore contro lo Stoccarda, in campionato hanno superato in trasferta Borussia Moenchengladbach (2-3) e Hoffenheim (1-4), perdendo però la prima gara alla BayArena contro il Lipsia (2-3). Feyenoord e Bayer Leverkusen si sono già affrontate negli ottavi di finale della Coppa Uefa 1987-88: 2-2 in Olanda all'andata e successo 1-0 dei tedeschi al ritorno.    

Feyenoord-Bayer Leverkusen: analisi e pronostico

I favori del pronostico sono dalla parte degli ospiti. In ogni caso ci si aspetta almeno un paio di reti. Ecco dunque che la giocata X2+Multigol 2-4 è quotata 1.88 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Feyenoord-Bayer Leverkusen

FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Lotomba, Beelen, Hancko, Smal; Zechiel, Q. Timber; Nieuwkoop, Nadje, Paixão; Giménez. Allenatore: Priske.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Tella, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. Allenatore: Alonso.

Xabi Alonso, allenatore Bayer Leverkusen

Getty ImagesXabi Alonso, allenatore Bayer Leverkusen

NOTIZIE CORRELATE