QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Lipsia-Liverpool: analisi e pronostico

22 OTTOBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Entrambe capoliste nei rispettivi campionati, i tedeschi di Rose sono ancora a quota zero nella coppa dalle gradi orecchie mentre i Reds di Slot sono a punteggio pieno

SPORT TODAY

Reduce dal successo per 2-1 in campionato contro il Chelsea, il Liverpool, capolista della Premier League con 21 punti in otto gare (sette vittorie e un solo ko), mercoledì 23 ottobre alle 21 fa visita al Lipsia nel terzo turno di Champions League. I Reds di Arne Slot sono a punteggio pieno dopo aver superato 3-1 in rimonta il Milan all'esordio e aver piegato 2-0 ad Anfield il Bologna. I tedeschi di Marco Rose, invece, viaggiano su due binari differenti: se in Bundesliga sono ancora imbattuti e guidano la classifica a pari punti (17) con il Bayern Monaco grazie a cinque successi e due pareggi, nella coppa dalle grandi orecchie sono arrivate due sconfitte; quella all'esordio per 2-1 sul campo dell'Atletico Madrid dopo il momentaneo vantaggio siglato da Sesko al 4' e quella tra le mura amiche, in superiorità numerica, per 3-2 rimediata contro la Juve. Le due formazioni si sono già affrontate nella competizione negli ottavi di finale della stagione 2020-21, con gli inglesi che hanno avuto la meglio sia all'andata che al ritorno con il punteggio di 2-0. 

Lipsia-Liverpool: pronostico e quote

Guardando al percorso europeo e alla differenza nella cifra tecnica delle due rose, i favori del pronostico non possono che essere dalla parte degli ospiti. Entrambe le squadre, inoltre, possono contare su reparti offensivi molto prolifici, motivo per il quale si prevede una pioggia di reti, con la possibilità che tutte e due le compagini trovino il bersaglio grosso. A tal proposito la giocata X2+Gol è quotata 1.80 su Goldbet e Better e 1.77 su Snai. 

 

Mohamed Salah, Liverpool

Getty ImagesSalah

NOTIZIE CORRELATE