QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Real Madrid-Manchester City: analisi e pronostico

18 FEBBRAIO
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Gara di ritorno degli spareggi in Champions League, serata di gala al Bernabeu per un match che ha già il sapore di una finale: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Tornano protagoniste le coppe europee ed è già tempo di nuovi verdetti. Dopo le gare di andata della scorsa settimana, infatti, arriva il momento dei match di ritorno degli spareggi e con le prime eliminate della fase a eliminazione diretta. Tra le gare in programma c’è anche una super sfida come quella Real Madrid e Manchester City in programma mercoledì 19 febbraio alle ore 21:00. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il Real Madrid

Agganciato dal Barcellona in cima alla classifica di Liga, il Real Madrid ha il mirino puntato sul match del Bernabeu. Valore simbolico e non solo: dopo la grande fatica fatta nella fase campionato di Champions League i Blancos hanno avuto la meglio a Manchester in un’incredibile gara di andata e ora puntano a eliminare una delle avversarie più quotate.

Come arriva il Manchester City

È evidente la stagione piena di difficoltà del Manchester City, già eliminato dalla Coppa di Lega e quarto in Premier League ma a diciassette punti dalla vetta. La vittoria nel match di andata di Champions League è sfuggita nei minuti finali, ma al Bernabeu la squadra di Guardiola proverà a far valere almeno l’orgoglio cercando una qualificazione che sarebbe importantissima.

Che partita aspettarsi

Pronostici a favore dei padroni di casa secondo i bookmakers, che vedono avanti il Real Madrid. Occhio però a un Manchester City chiamato a dare il tutto per tutto: in questo senso, l’opzione X2 + MultiGol 1-5 è quotata a 2.30 su Goldbet e Better, mentre è a 2.12 su Sportitaliabet.

Real Madrid-Manchester City: le probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Valverde, Tchouameni, Asencio, Mendy;  Rodrygo, Camavinga, Ceballos, Bellingham; Vinicius, Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Ake, Gvardiol; Gundogan, Bernardo Silva; Foden, Marmoush, Savinho; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

Pep Guardiola, Manchester City

Getty ImagesPep Guardiola, tecnico del City

NOTIZIE CORRELATE