QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Sparta Praga-Salisburgo: analisi e pronostico

17 SETTEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Inizia la prima edizione della nuova Champions League, i padroni di casa sognano un’impresa per entrare ai playoff, obiettivo invece degli ospiti: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

È tornata ufficialmente la Champions League, per la prima volta con il suo nuovo formato. Un’unica classifica e otto rivali per squadra: le prime otto vanno agli ottavi, dalla nona alla ventiquattresima ai playoff e dalla venticinquesima alla trentaseiesima a casa. Tra le gare in programma in questa prima giornata anche quella di domani alle 18:45 tra Sparta Praga e Salisburgo. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva lo Sparta Praga

Primo posto in campionato dopo sette giornate per la squadra ceca, che cercherà l’impresa in Champions provando a centrare i playoff. Si parte dalla sfida contro il Salisburgo, queste invece le altre rivali: Stoccarda, Manchester City, Brest, Atletico Madrid, Feyenoord, Inter e Bayer Leverkusen. Calendario proibitivo, quindi, per una squadra che rischia di uscire dai giochi alla prima fase.

Come arriva il Salisburgo

Momentaneamente quinto in classifica il Salisburgo a causa di alcune gare da recuperare, ma gli austriaci ora si concentreranno sulla Champions provando a centrare i playoff nonostante avversarie temibili per non abbandonare subito la competizione. Indicativa sarà la gara con lo Sparta Praga, avranno poi questi avversari: Brest, Dinamo Zagabria, Feyenoord, Leverkusen, PSG, Real Madrid e Atletico Madrid.

Che partita aspettarsi

Gara equilibrata soprattutto grazie al fattore campo che avvantaggia i padroni di casa. Il Salisburgo proverà però a portare via dei punti e, in questo senso, l’opzione X2 + MultiGol 2-5 è quotata a 2.10 su Goldbet e Better, mentre è a 2.01 su Sportitaliabet.

Sparta Praga-Salisburgo, le probabili formazioni

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Wiesner, Laci, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Olatunji, Haraslin. Allenatore: Friis.

SALISBURGO (4-3-3): Blaswich; Dedic, Piatkowski, Baidoo, Kjaergaard; Diambou, Gourna-Douath, Gloukh; Nene, Ratkov, Yeo. Allenatore: Lijnders.

Red Bull Salisburgo

Getty ImagesSalisburgo

NOTIZIE CORRELATE