PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Champions League, Sporting-Lilla: analisi e pronostico

16 SETTEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Esordio stagionale in Champions League per Sporting e Lilla: due mine vaganti che sognano la qualificazione ai sedicesimi di finale

SPORT TODAY

Partita che promette spettacolo quella di Lisbona tra lo Sporting e il Lilla nella prima giornata della nuova Champions League. I portoghesi sono reduci da una stagione straordinaria, dove hanno dominato in Portogallo tornando a vincere il titolo tre anni dopo l’ultima affermazione. La squadra di Ruben Amorim ha sempre tenuto la testa della classifica grazie a una difesa solida, ma soprattutto trascinata da un attacco stellare capace di realizzare 96 gol in 34 partite. Gran parte del merito è di Viktor Gyokeres, arrivato nell’estate del 2023 per 20 milioni dal Coventry e capace di chiudere la prima stagione in Portogallo con 29 gol in 33 partite di campionato, ai quali vanno aggiunte le 5 reti in Europa League e le 9 realizzate in Coppa di Portogallo. Un totale di 43 gol che hanno attirato sullo svedese le attenzioni dei più grandi club europei, ma lo Sporting ha fatto muro. L’obiettivo è quello di stupire anche in Champions e tanto passerà dai gol di Gyokeres. La sfida tra centravanti con il Lilla vedrà protagonista dall’altra parte Jonathan David, centravanti canadese che è stato vicino a lasciare la Francia in estate. Con 19 gol in Ligue 1 l’ex Gent ha spinto il Lilla fino al terzo posto in classifica lo scorso anno, risultando anche decisivo in estate con due gol e due assist nelle quattro sfide di playoff per strappare il pass alla fase finale della Champions League. Lo Sporting ha iniziato benissimo questa stagione conquistando 15 punti nelle prime cinque giornate in campionato, anche se è arrivato un ko nella Supercoppa contro il Porto. Il Lilla invece sta faticando ed è reduce da due sconfitte consecutive in Ligue 1.  

Sporting-Lilla: pronostico e quote

Per i bookmakers è favorito lo Sporting Lisbona, ma ci si aspetta una partita ricca di gol e cambiamenti di fronte continui. In lavagna il segno gol+over 2.5 si trova a 2.15 su Goldbet e 2.10 su Sisal Matchpoint. 

Sporting

Getty ImagesSporting

NOTIZIE CORRELATE