QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, Stoccarda-Atalanta: analisi e pronostico

5 NOVEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Sfida interessante tra le due squadre divise al momento solo da un punto in classifica

SPORT TODAY

Lo Stoccarda che ha beffato la Juventus all’Allianz Stadium è pronta a scendere in campo contro un’altra italiana. Questa volta la formazione guidata da Hoeneß se la vedrà con l’Atalanta di Gasperini, nella gara in programma mercoledì 6 novembre alle 21.00, che al momento ha un punto in più proprio sui tedeschi. 

Come arrivano le due squadre

Dopo il ko all’esordio contro il Real Madrid lo Stoccarda ha infilato due risultati utili consecutivi tra cui il pareggio contro lo Sparta Praga e soprattutto la vittoria in casa della Juventus. Al momento, quindi, la formazione tedesca si trova a quattro punti, a -1 proprio dalla Dea che sarà il prossimo avversario. Dall'altro lato l'Atalanta è ancora imbattuta nella competizione e arriva al match con l'entusiasmo del successo in campionato dove ha battuto per 3-0 il Napoli capolista.

Stoccarda-Atalanta, quote e pronostico

Quella contro lo Stoccarda sarà una sfida tutt’altro che semplice per l’Atalanta. La squadra di Hoeneß è infatti imbattuta in casa da 21 gare ma, dall'altro lato, la Dea è una delle cinque squadre della Champions a non aver ancora subito gol e, soprattutto, ha un ottimo feeling con le trasferte con il 50% di vittorie. Considerando quindi la sfida molto equilibrata una giocata interessante è quella che fa riferimento all’X2 + Over 1.5 che vale 1.85 per Goldbet e Lottomatica e a 1.72 da Sisal. 

Stoccarda-Atalanta, i precedenti

La gara della MPHArena sarà un inedito assoluto per Stoccarda e Atalanta che si sfideranno per la prima volta in competizione europee. Proprio la formazione tedesca, prima di battere la Juventus, aveva vinto solo uno degli 11 precedenti contro squadre italiane. Dall’altro lato la Dea ha dimostrato di avere una difesa di ferro mantenendo la porta inviolata in tutte e tre le gare di Champions disputate.

Gasperini Atalanta

Getty ImagesGian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE