PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Champions League, Young Boys-Aston Villa: analisi e pronostico

16 SETTEMBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Inizia la stagione della Champions League e si parte con la sfida in Svizzera tra il sorprendente Young Boys e i Villans di Unai Emery

SPORT TODAY

Prende il via da Berna il nuovo format della Champions League e in Svizzera si affrontano due tra le squadre più sorprendenti di questa edizione. Da una parte lo Young Boys campione di Svizzera che nel playoff di agosto ha eliminato il ben più quotato Galatasaray vincendo sia in casa sia a Istanbul realizzando una delle principali sorprese di questa Champions. Dall’altra parte l’Aston Villa, vera rivelazione della scorsa Premier League che con pieno merito ha chiuso tra le top 4 staccando il pass per questa Champions League. Unai Emery vuole riprendere dove ha lasciato due anni e mezzo fa con la coppa dalle grande orecchie, dove nella stagione 2021/2022 condusse il Villarreal a un’incredibile semifinale contro il Liverpool eliminando il Bayern Monaco ai quarti di finale. L’Aston Villa tra le squadre della quarta fascia del sorteggio era sicuramente la più pericolosa e i Villans possono essere una delle rivelazioni di questa Champions, dopo aver fatto particolarmente bene in Premier un anno fa. La squadra di Birmingham ha iniziato bene questa stagione con 9 punti nelle prime quattro giornate in Inghilterra, perdendo solamente contro l’Arsenal ed è reduce da una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2 in casa contro l’Everton. Lo Young Boys ha iniziato invece male in campionato dopo il titolo dello scorso anno e occupa addirittura l’ultimo posto in classifica con soli tre punti dopo sei giornate, per questo il nuovo allenatore Patrick Rahmen va a caccia di riscatto in Champions. 

Young Boys-Aston Villa: pronostico e quote

Per i bookmakers è favorito l’Aston Villa di Unai Emery, che vuole iniziare al meglio l’avventura in Champions League contro uno Young Boys pronto a stupire. In lavagna il segno 2+over 2.5 si trova a 2.10 su Goldbet e 2.05 su Sisal Matchpoint. 

Aston Villa

Getty ImagesAston Villa

NOTIZIE CORRELATE