QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Athletic Bilbao-Manchester United: analisi e pronostico

28 APRILE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Andata delle semifinali di Europa League, da un lato chi sogna di giocare la finale in casa e dall’altro chi ha un solo obiettivo stagionale: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Spazio nuovamente alle coppe europee, sempre più vicine a emettere i propri verdetti. Si gioca infatti in questa finestra infrasettimanale l’andata delle semifinali. Tra le gare previste in Europa League anche quella tra Athletic Bilbao e Manchester United in programma giovedì 1 maggio alle 21:00. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva l’Athletic Bilbao

Vede la finale tra le mura amiche la squadra di Valverde. Dopo aver eliminato la Roma agli ottavi e i Rangers ai quarti di finale, la squadra basca è attesa ora da una prova importante contro il Manchester United, ultimo scoglio prima della finale. Si parte dall’andata proprio al San Mames, dove gli spagnoli hanno costruito le proprie fortune.

Come arriva il Manchester United

Occhio a non sottovalutare però il Manchester United, nei bassifondi della classifica di Premier League ma allo stesso tempo con l’Europa League come solo obiettivo stagionale, come già dichiarato dal tecnico Amorim. I Red Devils hanno eliminato la Real Sociedad agli ottavi e il Lione ai quarti e, ora, sperano di fare a Bilbao le prove generali per la finale.

Che partita aspettarsi

Favori del pronostico che guardano verso i padroni di casa, ma occhio alle motivazioni degli ospiti che proveranno a rimandare tutto al ritorno. In questo senso, l’opzione 1X + MultiGol 1-3 è quotata a 1.90 su Goldbet e Better, mentre è a 1.88 su Sportitaliabet.

Athletic Bilbao-Manchester United: le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO: (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Nunez, Alvarez, Yuri; Jauregizar, Prados; I.Williams, Sancet, N.Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde.

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Yoro; Dalot, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. Allenatore: Ruben Amorim.

Inaki Williams, Athletic Bilbao

Getty Images Inaki Williams

NOTIZIE CORRELATE