QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nations League, Ucraina-Repubblica Ceca: analisi e pronostico

14 OTTOBRE
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

L'analisi e le quote della partita tra l'Ucraina e la Repubblica Ceca, valida per la quarta giornata di Nations League

SPORT TODAY

Ultimo atto della Nations League per Ucraina e Repubblica Ceca in questa sosta di novembre. Questa sera, alle 20.45, presso lo stadio Tarczynski Arena di Wrocław, in Polonia, le due formazioni scenderanno in campo per la quarta giornata della Lega B.

 Analisi e precedenti

I padroni di casa – almeno in linea teorica, dal momento che si giocherà in campo neutro, dato il conflitto bellico in corso sul territorio ucraino – sono reduci da una vittoria fondamentale per risollevare il morale. La Nazionale allenata da Serhij Rebrov è tornata a vincere venerdì contro la Georgia, dopo una serie di un pareggio e due sconfitte consecutive. La rete di Mudryk, giocatore del Chelsea e punto di riferimento per il popolo ucraino, è stata sufficiente e decisiva per regalarsi i primi tre punti di questa Nations League, permettendogli di mantenere il passo delle avversarie, restando comunque ultimi a pari merito con l’Albania.

Una delle due sconfitte subite dai gialloblù è quella datata 10 settembre, un mese fa circa, proprio contro i cechi. Nella prima giornata di ritorno del gruppo 1, il c.t. Ivan Hašek vuole tentare il bis, conquistando una vittoria che gli permetterebbe di continuare la sua corsa alla promozione in Lega A, lanciando anche un segnale ai rivali georgiani. La Georgia, d’altronde, è l’unica squadra che nel girone è riuscita a imporsi contro Hlozek e compagni, vincendo per 4-1 lo scorso 7 settembre. Per il resto sono reduci da due vittorie contro l’Albania e, appunto, l’Ucraina.

Una vittoria ceca contro gli ucraini, d’altronde, mancava da lontanissimo 2011. Negli ultimi 13 anni sono stati sconfitti due volte e hanno pareggiato in altrettante occasioni.

 Quote e pronostici

La partita si presenta sulla carta equilibrata. Il livello tecnico in campo sembrerebbe essere lo stesso, nonostante la Repubblica Ceca stia vivendo un momento leggermente migliore rispetto all’Ucraina. In tal senso il segno 1 è bancato a 2.70 da Lottomatica e Goldbet e a 2.63 da Bet365. Interessante la quota X2+Multigol 2-5 bancata a 2.05 da Goldbet e Lottomatica e a 1.93 da Sisal.

Trofeo Nations League

Getty ImagesTrofeo Nations League

NOTIZIE CORRELATE