_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Europeo in Germania si avvicina. Dopo anni da possibile sorpresa questa volta il Belgio non parte con i favori del pronostico, motivo per cui potrebbe essere l'occasione giusta per ribaltare nuovamente le previsioni. Prepararsi bene è l'imperativo e l'amichevole di questa sera contro il Montenegro, in programma alle ore 20.30 presso il King Baudouin Stadium di Bruxelles, arriva proprio in quest'ottica.
I Diavoli Rossi vogliono lanciare un messaggio fin da questo precampionato. Il loro obiettivo è quello di presentarsi a Euro2024 nelle condizioni migliori possibili. Nel gruppo E troveranno avversarie come l'Ucraina, la Slovacchia e la Romania, insidiose, ma sulla carta molto dietro rispetto a De Bruyne e compagni. Proprio per non lasciare nulla al caso, però, è stato organizzato un tour di amichevoli che avrà inizio oggi, fondamentale per testare le idee tattiche proposte dal commissario tecnico Domenico Tedesco.
Per quanto riguarda i Brave Falcons, invece, stanno vivendo una fase di cambiamento. Dopo aver fallito l'accesso alla competizione continentale, il c.t. Miodrag Radulović è stato sostituito da Robert Prosinecki che ha iniziato nel migliore dei modi. Due vittorie nei 'friendly match' contro Macedonia del Nord e Bielorussia, entrambe a rete inviolata. Un passo avanti che ora chiede conferma in una sfida nettamente più impegnativa.
I precedenti tra queste due Nazionali sono quasi inesistenti. Solo in un'amichevole del 2012, terminata 2-2, si sono ritrovate l'una davanti all'altra, senza mai incrociarsi in partite ufficiali.
Il Belgio è di gran lunga favorito rispetto al Montenegro. Il fattore casalingo, la qualità della rosa, la posta in palio sono tutti dettagli che insieme spostano l'ago della bilancia tutto verso i giocatori di Tedesco. La loro volontà di stupire e mandare un segnale alle concorrenti potrebbe essere sinonimo di tanti gol e in questo senso l'esito 1+Multigol 2-4 viene bancato a 1.95 da Better e Goldbet e a 1.80 da Sisal.
BELGIO (4-3-3) - Sels, Castagne, Debast, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Trossard. Ct: Tedesco.
MONTENEGRO (4-2-3-1) - Sarkic, Vesovic, Vujacic, Rubezic, Vukcevic; Marko Bakic, Jankovic; Jovovic, Jovetic, Camaj; Mugosa. Ct: Prosinecki.
Getty ImagesIl Belgio prima della partita contro l\'Irlanda