QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2024, Serbia-Inghilterra: analisi e pronostico

16 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

La nazionale di Stojkovic affronta quella di Southgate nel primo match del Gruppo C: Vlahovic sfida Kane

SPORT TODAY

Partenza col botto per Serbia e Inghilterra, avversarie alle ore 21 all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen nel primo match del Gruppo C a Euro 2024. La nazionale di Southgate, sconfitta ai rigori dall'Italia nell'ultima edizione, cerca la prima affermazione a livello continentale: in dieci partecipazioni, infatti, non è mai riuscita a imporsi, con il Mondiale 1966 in casa che resta l'unica soddisfazione raccolta fin qui dalla selezione dei Tre Leoni. Kane e compagni, che hanno dominato il girone dell'Italia nelle qualificazioni chiudendo a +6 sugli azzurri, arrivano all'appuntamento come una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale. 

Serbia-Inghilterra: numeri e statistiche

Al debutto in Germania, però, affronta una nazionale che tra le proprie fila può annoverare nomi di altissimo livello. La Serbia di Dragan Stojkovic, qualificata come seconda forza del Gruppo G alle spalle dell'Ungheria, è chiamata a dimostrare sul campo tutto il proprio valore. Nell'unica partecipazione alla kermesse continentale, nel 2000 in Belgio e nei Paesi Bassi, si spinse fino ai quarti di finale, miglior risultato mai raggiunto in assoluto. 

Serbia-Inghilterra: pronostico e quote

Nonostante il valore della rosa della Serbia, i favori del pronostico sono tutti dalla parte dell'Inghilterra. La nazionale di Southgate crea tanto, pertanto la sfida potrebbe regalare grandi emozioni e parecchi gol. L'esito 2+Multigol 2-4 è bancato 2.15 su Goldbet e Better e 2.10 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra

SERBIA (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Milenković, Pavlović, Babić; Zivković, Lukić, Mihajlović, Kostić; S. Milinković-Savić, Tadić; Vlahović. Allenatore: Stojkovic.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Rice, Gallagher, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Allenatore: Southgate.

Harry Kane, attaccante del Bayern Monaco e della nazionale inglese

Getty ImagesHarry Kane, attaccante del Bayern Monaco e della nazionale inglese

NOTIZIE CORRELATE