QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2024, Slovacchia-Ucraina: analisi e pronostico

21 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

La nazionale di Calzona, dopo la clamorosa vittoria all'esordio contro il Belgio, sfida i gialloblù di Rebrov, ko al debutto contro la Romania (3-0)

SPORT TODAY

Smaltita la sbornia dopo il clamoroso successo all'esordio contro il Belgio, la Slovacchia alle 15 sfida alla Düsseldorf Arena l'Ucraina nel secondo turno del Gruppo E. Felicità alle stelle per l'ex tecnico del Napoli Francesco Calzona che, però, mette in guardia i suoi: «È stata una grande vittoria ma dobbiamo continuare a lavorare. Se vogliamo raggiungere il nostro sogno, dobbiamo fare punti anche nelle prossime partite. L'Ucraina sarà un avversario ostico. Per me è una delle favorite del girone. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo avere la mentalità giusta per poter essere alla pari dei migliori».

Slovacchia-Ucraina: numeri e statistiche

Diametralmente opposto, invece, l'umore in casa gialloblù: il pesante ko all'esordio contro la Romania (3-0) ha minato le certezze della formazione di Rebrov, chiamata a rialzare immediatamente la testa per tornare in corsa in ottica qualificazione. Tanto possesso palla (66% secondo i dati ufficiali della Uefa) ma zero reti all'esordio a Euro 2024. «Nessuno immaginava questo risultato. Ci aspetta una partita molto seria», ha commentato il commissario tecnico degli ucraini. Negli otto precedenti, due vittorie per la Slovacchia, tre per l'Ucraina e altrettanti pareggi. Entrambe le squadre chiuderanno la fase a gironi mercoledì 26 giugno alle 18, con la selezione di Calzona che se la vedrà contro la Romania mentre quella di Rebrov affronterà il Belgio. 

Slovacchia-Ucraina: pronostico e quote

Vista la posta in palio, entrambe le formazioni cercheranno di non sbilanciarsi troppo stando attente più alla fase difensiva che a quella offensiva. Potrebbe uscirne fuori un pareggio. In ogni caso si prevedono pochi gol. L'esito Under 2.5 è quotato 1.70 su Goldbet e Better, 1.67 su Sisal Matchpoint e 1.66 su William Hill. 

Le probabili formazioni di Slovacchia-Ucraina

SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Boženík, Haraslín. CT: Calzona. 

UCRAINA (4-3-3): Trubin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Brazhko, Sudakov; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. CT: Rebrov. 

Schranz (Slovacchia) festeggiato dai compagni dopo il gol al Belgio a Euro 2024

Getty ImagesSchranz (Slovacchia) festeggiato dai compagni dopo il gol al Belgio a Euro 2024

NOTIZIE CORRELATE