_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'attesa è finita e gli Europei sono finalmente iniziati. In Germania questa sera scenderà in campo tutto il gruppo B. Prima del fischio d'inizio tra Italia e Albania, infatti, scenderanno alle 18.00 la Spagna e la Croazia presso l'Olympiastadion di Berlino che, il prossimo 14 luglio, ospiterà anche la finale.
L'ultimo incontro tra queste due formazioni risale allo scorso giugno, quando gli iberici ai calci di rigore vinsero la Uefa Nations League. Una sfida tiratissima, esattamente come quella andata in scena due anni prima ad Euro2020, valida per gli ottavi e vinta ai supplementari dalla squadra allenata allora da Luis Enrique. Oggi si ritroveranno l'una davanti all'altra con l'obiettivo di regalare spettacolo. Gli spagnoli con lo scopo di dare un segnale al girone e confermarsi come la favorita per il passaggio del turno da prima. I croati per dimostrare che, nonostante sia passato del tempo dagli ultimi impegni, sono ancora una formazione ostica e candidata per arrivare alle fasi finali. Si prospetta un vero e proprio show, una di quelle gare dove il calcio la fa da padrona. Da una parte la gioventù di una nazionale in rinascita, condotta dai baby talenti del Barcellona, Lamine Yamal, Pedri e Gavi, abbinati comunque ai più esperti Nacho e Carvajal che rappresenteranno il Real Madrid. Dall'altra l'esperienza e la classe dei grandi campioni come Modric, Perisic, Brozovic o Kovacic per citarne solo alcuni.
La clessidra sta per terminare. Mancano solo poche ore e poi si illumineranno i riflettori su quell'impianto tanto caro agli italiani, dove però a sfidarsi saranno le acerrime rivali di questa prima fase di Euro2024. La Spagna, rispetto alla Croazia, conserva un ovvio vantaggio. Vuoi per tradizione o qualità dei singoli, i giocatori di De La Fuente hanno un qualcosa in più che potrebbe fare la differenza, sempre tenendo d'occhio le possibili insidie dei ragazzi di Dalic. In questo senso l'esito 1X + Multigol 1-3 viene bancato a 1.85 da Goldbet e Better e a 1.72 da Sisal. La vittoria della Spagna, invece, è quotata 1.95 da Better e Goldbet e a 1.90 da Snai
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Grimaldo; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Ferran Torres. Ct: De La Fuente.
Croazia (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Stanisic; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic; Petkovic, Kramaric. Ct: Dalic.
Arbitro: Oliver (ING)
Getty ImagesTiro di Ansu Fati durante Spagna-Croazia