QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europei, Polonia-Austria: analisi e pronostico

21 GIUGNO
PRONOSTICI/EURO24

Le due nazionali si affrontano nel secondo turno della fase a gironi di Euro2024

SPORT TODAY

La Polonia e l’Austria si affrontano a Berlino nel secondo turno della fase a gironi di Euro2024. Le due nazionali sono inserite nel gruppo D con Francia e Olanda e la partita è in programma venerdì 21 giugno alle ore 18. Entrambe le selezioni sono ferme a 0 punti dopo la sconfitta all’esordio: i polacchi hanno perso (1-2) contro l’Olanda mentre gli austriaci hanno rimediato il ko (0-1) contro la Francia. Per Polonia e Austria sembra già una partita decisiva per l’accesso agli ottavi di finale, da dentro o fuori. Nelle due amichevoli di giugno pre-Europei, Lewandowski e compagni hanno trovato due vittorie (contro Ucraina e Turchia) mentre la Nazionale austriaca ha vinto 2-1 contro la Serbia e pareggiato 1-1 con la Svizzera.

Quote e pronostico di Polonia-Austria

Nelle quote dei bookmakers, l’Austria è favorita: l’esito 2 è bancato a 2,10 su Better e Goldbet e a 2,00 su Sisal mentre l’esito 1 si trova a 3,65 su Better e Goldbet e a 3,40 su Bwin. Il pareggio, invece, è a 3,40 su Better e Goldbet e a 3,30 su WilliamHill. Interessante la quota Doppia Chance 1X, a 1,70 su Better e Goldbet e a 1,67 su Snai.

Polonia-Austria, probabili formazioni

Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Salamon, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Urbanski. Ct: Probierz. 

Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Trauner, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. Ct: Rangnick.

Robert Lewandowski, polonia

Getty ImagesRobert Lewandowski con la maglia della Polonia

NOTIZIE CORRELATE