_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Polonia e l’Austria si affrontano a Berlino nel secondo turno della fase a gironi di Euro2024. Le due nazionali sono inserite nel gruppo D con Francia e Olanda e la partita è in programma venerdì 21 giugno alle ore 18. Entrambe le selezioni sono ferme a 0 punti dopo la sconfitta all’esordio: i polacchi hanno perso (1-2) contro l’Olanda mentre gli austriaci hanno rimediato il ko (0-1) contro la Francia. Per Polonia e Austria sembra già una partita decisiva per l’accesso agli ottavi di finale, da dentro o fuori. Nelle due amichevoli di giugno pre-Europei, Lewandowski e compagni hanno trovato due vittorie (contro Ucraina e Turchia) mentre la Nazionale austriaca ha vinto 2-1 contro la Serbia e pareggiato 1-1 con la Svizzera.
Nelle quote dei bookmakers, l’Austria è favorita: l’esito 2 è bancato a 2,10 su Better e Goldbet e a 2,00 su Sisal mentre l’esito 1 si trova a 3,65 su Better e Goldbet e a 3,40 su Bwin. Il pareggio, invece, è a 3,40 su Better e Goldbet e a 3,30 su WilliamHill. Interessante la quota Doppia Chance 1X, a 1,70 su Better e Goldbet e a 1,67 su Snai.
Polonia (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Salamon, Kiwior; Frankowski, Szymanski, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Lewandowski, Urbanski. Ct: Probierz.
Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Trauner, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. Ct: Rangnick.
Getty ImagesRobert Lewandowski con la maglia della Polonia