QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA Finals gara 5, Boston Celtics-Dallas Mavericks: analisi e pronostico

17 GIUGNO
PRONOSTICI/PALLACANESTRO

Secondo match-point a disposizione dei verdi che, difficilmente, si faranno sorprendere tra le mura amiche

SPORT TODAY

Gara 5 delle NBA Finals tra Boston Celtics e Dallas Mavericks è in programma al TD Garden con la palla a due prevista martedì 18 giugno alle ore 02:30 italiane.

Dopo sette successi in fila in trasferta nel corso di questi play-off, i ragazzi guidati da Joe Mazzulla si sono presi una serata di riposo nel secondo match disputato in Texas, incassando un pesante k.o. per 122 a 84; in ogni caso, i padroni di casa possono ancora dormire sogni tranquilli in vantaggio per 3 a 1 e ad una sola vittoria dal titolo.

Dall’altra parte, Luka Doncic e compagni hanno, almeno, salvato l’onore, evitando il "cappotto", anche se nessuna formazione nella storia della NBA è riuscita ad aggiudicarsi una serie dopo aver perso i primi tre duelli; difficile, pertanto, immaginare che gli ospiti riescano a compiere una impresa di tale portata.

Quote e pronostico

I bookmakers continuano a schierarsi in modo convinto in favore dei verdi: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,35, mentre Bwin lo offre a 1,34.

Il nostro pronostico? Dallas proverà a sfruttare l’entusiasmo generato dal netto successo in gara 4, tuttavia ci aspettiamo un’altra versione dei Celtics davanti al proprio pubblico; per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Boston.

Joe Mazzulla

Getty ImagesJoe Mazzulla è il coach dei Boston Celtics ad un successo dal laurearsi campioni NBA

NOTIZIE CORRELATE